i4Codici di udienza Giuffrè

Come potete leggere da questo articolo Giuffrè sbarca su iPhone con i 4Codici d’Udienza in offerta lancio! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G la casa editrice Giuffrè è scesa in campo consegnandoci i suoi 4 codici sul nostro iphone. Essendo maturando in giurisprudenza e collaborando in uno studio legale ho subito provato l’applicazione e vi posto le mie impressioni per chi fosse interessato.

Giuffrè è sinonimo di professionalità e qualità, i suoi codici cartacei sono i più apprezzati per precisione e meticolosità. E su iphone? l’interfaccia è curata ed essenziale, consultazione veloce tra articoli e tra codici differenti, collegamenti ipertestuali utilissimi, e possibilità di annotarsi l’articolo tra i preferiti magari per riprenderlo poco dopo. A differenza di “codici e leggi” che vanta un maggiore numero di codici, abbiamo un’affidabilità maggiore. Non è raro il caso che in “codici e leggi” si presentino omissioni o piccoli errori. Al momento per quantità è consigliabile “codici e leggi” per qualità direi sembra dubbio “i4Codici”.
I testi attualmente sono aggiornati al 25 Agosto, e promettono aggiornamenti mensili.
Io l’ho trovata ottima, per ora vado a controllare ancora il cartaceo per essere sicuro della precisione, ma non essendoci differenza ed essendo più aggiornata l’applicazione, credo possa cominciare a farne a meno. Soddisfatto!