I tunes Sincronizzazione nuovo pc

Salve a tutti io volevo sapere come sincronizzare un nuovo pc con itunes senza perdere tutto come mi è già successo quando cercai di sincronizzare l’iphone con il netbook … ho fatto il beckup ho messo trasferisci acquisti ma il resto … le suonerie la musica … perchè io sono solito formattare il pc ogni tanto … e cambio un notebook all’anno … grazie :slight_smile:

installa itunes sul tuo nuovo pc poi lo apri autorizzi il pc con il tuo account dal menù a tendina sopra poi trasferisci gli acquisti e sincronizzi e tutto quello che sta sull’iphone passa sul pc!!

non ho mai provato ma siamo sicuri che passi anche la libreria musicale?

si dovrebbe funzionare… vedo che molti fanno solo trasferisci acquisti ma in realtà se autorizzi il pc passa tutto o per lo meno io quando ho formattato ho fatto cosi…
anche perchè se ci pensi se passa solo gli acquisti il resto andrebbe perso!!

si ma se la musica non è stata acquistata da iphone ma è stata importata, che so creandosi mp3 da soli dal cd? Trasferisce anche quelli? Credo di no… per la musica ti consiglio, come faccio io, un backup esterno su un hdd portatile.

ciao ragazzi,

io ho lo stesso imbarazzante problemino: ho paura a fare la sinconizzazione dell’ipho4. vorrei aggiornare al 4.3.1 ma vista l’esperienza di primi giorni non mi azzardo! dunque non ho ben capito cosa e come si sincronizza il cell. io nei 32 gb di memoria ho messo:

[LIST=1]

  • rubrica;
  • fotografie;
  • mp3 personali (fatti da cd miei e non);
  • qualche video. [/LIST]

    per poter fare l’aggiornamento senza “SPESE AGGIUNTIVE*” mi spiegereste ben bene come funziona la faccenda?? al limite rimandatemi ad una guida, un post già scritto, ma vi prego che sia minuzioso nelle spiegazioni (a prova di imbranato :cursing:).

    grazie

    *: perdita di dati

  • non mi permetto di insistere perchè ho fatto questo procedimento circa 7/8 mesi fa e non ricordo bene però mi pare che non dovresti perdere nulla nemmeno
    la musica che hai importato da pc ad iphone creando una play list personale…in ogni caso ovviamente come dici tu la cosa migliore per non rischiare nulla e quella
    di salvarsi sempre il tutto anche su HHD esterno cosi nel caso non la riprendesse nessun problema!!!

    se devi fare solo l’aggiornamento non hai nessun problema perchè non perdi nulla basta che clicchi su aggiorna e quando l’iphone ha finito di aggiornare ti riporta tutto
    al suo posto da solo senza che tu debba far nulla!! tieni presente che l’aggiornamento differisce dal ripristino per il fatto che alla fine del procedimento quando aggiorni
    torna tutto come prima come ti ho già detto senza bisogno di far nulla quando ripristini invece devi ricaricare il backup e in quel caso può momentaneamente perdesi qualcosa per strada ovviamente nulla che tu non possa reinserire in secondo momento semplicemente quando sincronizzi magari la mole di file da trasferire è talmente tanta che magari
    sfugge una applicazione infatti io consiglio di fare sincronizzazioni separate di musica applicazioni ecc. quando si ripristina…in ogni caso questo non è il tuo caso!!!

    non hai bisogno di nessuna guida per aggiornare basta che clicchi il tasto e aspetti che itunes faccia tutto per te!! :smiley:

    ok mik3. ti ringrazio! per ora mi basta. farò l’aggiornamento al più presto. :wink:

    ragazzi, sono proprio in crisi. non c’ho capito un gran che. forse sarò di coccio ma è la prima volta che mi capita :crying:.

    ecco la situazione: il mio ipho4-32 ha diversi gb di mp3, foto , video e circa 300 contatti telefonici. vorrei trasferire tutto sul pc tramite itunes. senza fare aggiornamenti vari, solo un PURO, SEMPLICE ed INNOCUO copia ed incolla dale tel in una determinata cartella del pc.

    come si fà, ditemi come faccio a copiare il contenuto sul pc…:confused1:

    grazie

    ciao Parker!
    io non ho capito bene! nel senso che, tu vuoi copiare tutto quello che c’è dentro IP4 su pc…questo è ok!! però tieni presente che questo già lo fa da solo
    iphone/itunes quando sincronizzi lui copia tutto quello che c’è dentro l’iphone nel pc creando un backup dei dati nel caso tu dovessi effettuare un ripristino!!

    ora chiarito questo tu vuoi comunque una ulteriore cartella dove all’interno ci sia tutto il backup dell’iphone??

    Scusate ma perché quando sincronizzo l’iPhone con il 2o pc che ho autorizzato mi da la schermata in trasparenza e non mi fa spostare, raggruppare in cartelle le applicazioni?

    ok, mi hai capito. io vorrei fare una copia di quello che ho nel tel. sul pc.
    il mio terrore è di perdere qualcosa non attivando o attivando qualche “V” nelle varie opzioni, mi è già successo una volta appena acquistato :cursing: dopo l’attivazione ma in quel caso c’era poca roba sul tel…:crying:

    so che se facessi l’aggiornamento del fw, la procedura automatica fa una copia di back-up sul pc.:

    1. in che modo copia il contenuto del tel. ??
    2. sono files leggibili o fa un pacchettone con una estensione sconosciuta??
    3. in che cartella pone i dati copiati??
    4. posso modificare la posizione della cartella in questione??

    da quello che potete leggere, le mie sono domande di un newbie che non sa cosa fare. grazie per la vostra collaborazione e soprattutto per la vostra PAZIENZA!!