i problemi della nuova versione di itunes

salve a tutti sono nuovo del forum … ma possiedo iphon già da un bel pò … e non ho mai avuto problemi di sincronizzazione… questa nuova versione 9.1 di itunes mi ha messo in seria difficoltà … non sincronizza più i contatti i calendari e quant’ altro , ma a me a differenza di molti blogger di cui ho letto i post su vari forum, non da nessun codice di errore, lo vede benissimo … fà partire la sincroniz. ma alla fine non incronizza proprio niente… ho provato ha fare la diagnosi … e dice di non vedere nessun iPhon contrassegnandolo con il mitico pallino Arancione … neanche rosso … e quando premi sull’ aiuto … neanche apple ti dice niente. inutile dirvi che sono già alla seconda reinstallazione … e che pare impossibile trovare il download della precednte versione … inutili i tentativi di riavvio … insomma che si fà ??? anche la apple è diventata come microsoft … ? questa nuova versione è già uscita da diversi gg. e ancora non la aggiustano !!!
AIUTO !!!:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1:

se vuoi provare a reinstallare la precedente versione trovi il link su iphoneitalia, cmq è strano che ci siano questi problemi, hai provato a reinstallare itunes da capo?

Cavolo, succede anche a me!

Solo che a me non sincronizza correttamente le applicazioni e gli aggiornamenti che faccio da itunes. Nell’Iphone non c’è traccia delle applicazioni, che invece risultano nella pagina dell’iphone di itunes, e nemmeno degli aggiornamenti delle app appena fatti su itunes.
Sicuramente non ti sono stata d’aiuto, ma ti volevo dire che ho aperto anch’io una discussione, magari troviamo info utili nella discussione dell’altro!

Anche a me i Tunes 9.1 dà problemi

Ho installato stasera la 9.1 ed anche per me ci sono dei problemi (ho Windows Vista sul PC).

Intanto, mi appaiono sempre dei messaggi di malfunzionamento di alcuni programmi che smettono di funzionare (MDCrashReportTool e MobileSync).
Poi vedo una finestra con scritto che “iTunes non può sincronizzare con iPhone perché su questo computer è stata disabilitata la sicronizzazione. Desideri abilitarla?”. Io scelgo sì, fa la sincronizzazione ma poi dopo mi ripropone la stessa solfa. Credo inoltre che i contatti non li sincronizzi, ma le applicazioni sì.

Infine, quando apro iTunes mi appare quest’altro messaggio: “iTunes non ha potuto caricare i dati dai servizi di sincronizzazione. Connetti di nuovo o riprova più tardi”.

Non mi sembra una bella situazione, spero che sistemino!

Non per criticare ma forse il problema è il s.o., iTunes in fondo è concepito e progettato per funzionare alla grande con OsX, gli altri vengono in secondo piano, e poi, magari, sarà anche una mossa per farti passare a un Mac…! Comunque, al di là di tutto, a me sembra più fluida la 9.1 ed anche più veloce nel sincronizzare…

Mah, veramente sul mio PC iTunes ha sempre funzionato piuttosto bene, mi sembra strana questa cosa. E poi se questo dev’essere un sistema per convincermi a passare ad un Mac, siamo sulla strada sbagliata…

io ho lo stesso tuo problema!!! qualcuno è riuscito a risolverlo?

Stesso problema anche per me…Fino ad ora aveva funzionato alla perfezione…Poi ho dovuto formattare il PC e di conseguenza ho reistallato iTunes ed è comparso questo problema…Spero di riuscire a risolverlo…

Grazie a tutti!!

Idem con patate, da una settimana mi appaiono gli stessi messaggi, curiosità, se disinstallo itunes mi si cancellano anche le applicazionei dell’AppStore?

In più mi sembra molto più lento delle precedenti versioni.

Anch’io ho lo stesso problema.
Se torno alla release 9.0.3 perdo qualcosa delle librerie iTunes?
Grazie
Ciao
Enzo

Mezza soluzione per iTunes 9.1

Eccomi di nuovo… in merito all’argomento, ho trovato un parziale giovamento copiando un paio di files da una cartella all’altra come suggerito qui:

Apple - Support - Discussions - The procedure entry point …

La soluzione mi è stata suggerita dal PC, che l’ha trovata in automatico! In realtà permane il problema della mancata sincronizzazione dei contatti, però i messaggi di errore sono diminuiti.

Se qualcuno venisse a conoscenza di ulteriori dettagli per una soluzione definitiva, ci faccia sapere per favore!

Salve, a me con l’ultima versione di i-tunes riconosce l’i phone, parte la sincro, ma dura un ‘eternita’… speriamo in un aggiornamento veloce… inoltre appare il mess che i-tunes non ha potuto caricare i dati del fornitore dai servizi di sincro… boh…

Io per non saper ne leggere ne scrivere mi tengo la versione precedente…sopratutto in vista di Spirit…:wink: