i phone usa bloccato su chiamate d'emergenza

ho comprato un iphone americano con f. 3.1 però ora è bloccato dicendomi sim non valida e mi fa fare solo chiamate di emergenza… qualcuno sa darmi una mano o indirizzarmi su qualche guida

grazie mille

ho provato il downgrade alla 3.0.1 ma mi da errore 1015… se lo aggiornassi su itunes?

mi ricordo che cmq c’era un modo per entrare nel menu attravero delle combinazioni numeriche…

avete qualche suggerimento?

uso vista però volendo un mac lo posso rimediare

devi vedere che baseband ha su il tuo iphone, avendo su un firmware 3.1 è probabile che abbia l’ultima di cui non è ancora disponibile il programma di unlock.
Quella vecchia e sbloccabile è la 04.26.08, questa permette l’unlock della parte telefonica degli iphone stranieri tramite il programma ultrasnow.
Se hai quella che finisce in 09 puoi usare il telefono come ipod facendo il jailbreak con blackra1n e attendere che venga rilasciato il toll per l’unlock della parte telefonica.

ok ma nn riesco ad attivarlo perchè è bloccato sulle chiamate di emergenza…

come procedo

grazie intanto dell’interesse

poi domando se magari è possibile downgradarlo a firmware precedernti e se si come?

anche con downgrade cambia poco, nel senso il firmware te lo cambia ma la baseband no, rimane l’ultima del 3.1
Ti ripeto a meno che tu non abbia su la baseband 04.26.08 puoi solo fare il jailbreak dell’iphone e usarlo come ipod ma non come telefono.
Devi aspettare il programma di sblocco dei telefoni stranieri.

si ma nn so che baseband ho perchè non posso entrare nel menu è per questo che ti chiedo come posso fare :smiley:

ti ringrazio ancora una volta

prova a fare il jailbreak con blackra1n almeno per certe funzioni lo abiliti e poi vedi che baseband ha

dopo che faccio il jailbreak mi rimane la stessa schermata con le chiamate di emergenza

dici che devo prima aggiornarlo all’3.1.2 chiaramente in modo manuale da itunes per farlo andare?

e lo sto facendo senza sim dentro… sbaglio qualcosa?

è uguale…

NIENITE ho provato anche con la sim ma mi continua a dire che lo devo collegare ad itunes e mi fa fare solo chiamate di emergenza

dici che serve una sim americana?oppure questo programma che funziona solo per i mac: pwnagetool?

qualcun’altro ha dei consigli a riguardo?

ok ho risolto tornando alla 3.0
be chiaramente la parte telefonica nn funziona

Con la sim americana con cui viene venduto in abbinamento funziona però cambia poco perchè la sim americana in italia non funziona…

budicus come hai fattto a mettere la 3.0 di versione? io anche con itunes nn ci riesco. Ho il tuo stesso problema! è una settimana che provo vari metodi ma niente sempre su chiamate d’emergenza. grazie

la ripristini con itunes che chiaramente ti darà errore 1015, nn ti preoccupare è normale. chiudi itunes… usi redsnow la versione 8.0 perchè con le altre a me nn funzionava… a sto punto hai un ottimo ipod touch con fotocamera :smiley:

adesso aspettiamo che esca lo sblocco per la 3.1.2

budicus nn mi funziona ancora l’iphone! spiegami solo una cosa! dopo ke hai aggiornato tramite ituns con firmware 3.0. dopo da red snow 0.8 carico sempre la versione 3.0 senza fare nulla al firmware o bisogno modificare qualcosa?

Mi associo idem:(
Ciao