i phone non prende non ha rete

ragazzi vi spiego in 2 parole cosa è successo e cosa ho fatto. ho già aperto una discussione precedentemente
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/4431-i-phone-nn-funziona-aiutatemi-non-chiama.html
me ne scuso se ne apro un altra ma diciamo che le cose possano essere più chiare ora
in pratica il mio problema è questo
ho l i phone attivato normalmente tramite i tunes. in pratica con le sim tim e wind prende tranquillamente. se metto sim vodafone nn va ho provato anche con diverse sim vodafone.
sta sempre senza rete esce scritto nessun servizio. e ogni tanto ma veramente raramente si decide a prendere esce scritto voda it. con il simbolo del gprs al fianco. come posso fare a usarlo con la sim vodafon? premetto che l ho comprato da un centro vodafone. e il firmware è 2.0.1 aiutatemi per favore

quando metti la Sim vodafone riesci a selezionare l’operatore dopo la ricerca?

E c’era bisogno di aprire un nuovo topic…a questo putno ti consiglio di andare nel centro vodafone e vedi che ti dicono…

quando faccio la ricerca nel momento in qui non prende mi mostra tutti gli operatori, ma quando seleziono vodafone o vodafone 3g a quel punto mi dice che l operatore non è più disponibile e di riprovare e poi continua con quest altalena prendo non prendo

PER ESEMPIO ADESSO SEMBRA CHE STIA PRENDENDO SENZA PROBLEMI. SEMPRE CON IL SIMBOLO DEL GPRS. NON CI CAPISCO NIENTE NN SO COME COMPORTARMI

senti magari sei in un punto dove semplicemente non prende!!

no perche ho un nokia 6600 al fianco e prende benissimo e la vodafone ha sempre preso qui. non riesco a spiegarmi il problema.

LUNEDI lo porto in assistenza… grazie comunque ragà…