I PHONE AMERICANO non funziona con scheda 3

Ciao a tutti , ho un problemino.
2 anni fa ho comprato un i phone in un mio viaggio negli usa…
tutto bene fino a settimana scorsa quando ho cambiato operatore da wind a 3. Inserisco la sim e non me la riconosce…
Un amico mi dice di provare ad aggiornare il firmware ( attualmente 1.1.4 )
Qualcuno puo’ aiutarmi e darmi qualche consiglio
grazie jobo

Ciao e benvenuto!
Si puoi tranquillamente aggiornare il fw anche al più recente 3.0.1 però dopo devi effettuare lo sblocc+ jail per poterlo usare con tutte le sim italiane!
Trove le guide sul sito nella colonna di destra (jailbreak iphone 3g… tranquillo c sono anche quelle per 2g)
Poi se mai cerca bene sul forum se ti capita qualche problema o non capisci qualche passaggio oppure scrivi qui su questo topic e vediamo di darti una mano! :wink:
Non è difficile ma devi impegnarti un attimino!
facci sapere!

o grazie… io sono abbastanza una zappa… cerco di applicarmi ma resto sempre una zappa… non so nemmeno se il mio e’ 2g 3g… ora vado a dare un occhiata poi torno a chieder lumi… intanto mille grazie

No dai fidati che gliela fai… cmq se il tuo è un 2g o un 3g è presto detto… se ha il retro in metallo satinato è il 2g( EDGE primo modello) se invece il retro è di platica nera o bianca è il 3g(umts)
Cmq le guide le trovi qui! http://www.iphoneitalia.com/guide-per-fare-il-jailbreak-su-iphone-3g

io ci sto sudando parecchio … non mi riconosce il nuovo firmware…?

con il 3.0 non riesco… redsnow non mi riconosce il fw probabilmente perche’ non e’ in formato .ipsw … provo con la versione 2.2 che ho visto hai anche tu…
cosa dici?

La sim 3…di H3G…su un iphone 2G, nn penso che funzioni. H3G funziona solo con il 3G…che io sappia…e l’iPhone 2G non è UMTS.

Boh Difens :-/
Ho un amico che la usa tranqui sul suo 2g e leggendo in giro ne ho letti di altri utenti che non hanno problemi… tanto se và in roaming con tim basta non usarla per navigare appunto in modalità 3g perchè non c’è sul 2g… io mi sono basato su questo…

con il 3.0 non riesco… redsnow non mi riconosce il fw probabilmente perche’ non e’ in formato .ipsw … provo con la versione 2.2 che ho visto hai anche tu…
cosa dici?

se non lo riconosce perchè quando lo scarichi diventa in formato archivio .rar o .zip basta che lo rinomini in formato .ipsw
A sto punto visto quello che ha detto difens se hai la possibilità fai l’attivazione con una scheda tim, vodafone o wind… e poi una volta sbloccato e tutto sostituisci e aspetti che la scheda di 3 trovi la linea per i cavoli suoi (roaming su tim) credo… :wink:

EDIT: ta daaaaa! :slight_smile: trovato questa discussione —>http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-2g/9994-iphone-2g-e-gestore-h3g.html
In pratica è così: in un breve periodo di tempo svendevano le schede della 3 che andavano in 2g o cmq potevi richiederla ora naturale non ne fanno più ma qualcuno è riuscito a farsela mettere in 2g perchè portando il cell in assistenza avevano bisogno di abilitarla 2g per far si cha andassero con altri telefoni che appunto non avevano 3g!
Quindi… spero per te che o la tua sim è vecchia e abilitata 2g o che sei un miracolato e funzi lo stesso… altrimenti o cambi cell…o compri un iphone 3g o 3gs!
Mi spiace!

@Pauri: si, io davo per escluso che lui volesse usarla con linea h3g, senza roaming ;-).

Ciao Pauri, ho visto che hai un 2g cn 3.1 di fw.
io ne sto prendendo uno importato dall’america, potrei portarlo al 3.1 e poi usarlo normalmente?? grz mille in anticipo :slight_smile:

Puoi fare il jailbreak e lo sbocco operatore fino all’ultimo firmware il 3.1.2.
Segui le guide nel blog

Fino a qualche tempo fa vendevano SIM 2g, ne ho comprate un paio apposta per i miei suoceri…