Ciao ragazzi, voi che dite mi prendo sto ipad 2 ho aspetto il 3? Lo prenderei senza rete 3g perché cmq ho un i phone 4s e quindi userei la sua rete per collegarmi…me lo farei prendere dall’America ma ho dei dubbi se aspettare o meno, ho visto che c’era già una discussione simile ma era di più tempo fa…quindi ho pensato di chiedere un vostro parere…aspettare o no???
Graziiieeeee
siamo in 2, anch’io nn so se aspettare l’ipad 3 oppure se prendermi ora il 2
l’iPad 2 anche a 10 mesi dalla sia data di uscita ancora un dispositivo validissimo, ma a quanto si sente in giro dai rumor la Apple vorrebbe fare uscire l’iPad 3 per il compleanno Di Steve Jobs ovvero a febbraio.
Scegli tu se perte il 2 è perfetto allora lo compri se no aspetti, ma ti consiglio di aspettare.
Beh cavoli se dovesse uscire realmente a febbraio allora conviene aspettare
Se esce a febbraio forse mi conviene aspettare va…speriamo esca però
anche se in realtà in america lo pagherei 460 euro circa quello da 32 e in italia mi sa che il novo verra minimo 600…grazie per le risposte!!! ciao!!!
Si è meglio che aspetti! se non esce a Febbraio nei primi di Marzo lo presenteranno di sicuro (come è successo per l’ iPad 2)
Probabilmente sarà annunciato a febbraio, venduto a marzo in USA e poi forse giugno/luglio in Italia … vedi tu se riesci a trattenerti. Quello che in teoria cambierà molto sarà il display + definito …
Ciao poiché anch’io andrò a New york a meta’ marzo se dovessi comprarlo li’ cambia qualcosa rispetto ad un iPad comprato in Italia? Potrei aver problemi relativamente a eventuali tasse doganali ? Grazie
Anche io avevo esposto lo stesso dubbio sul forum chiedendo consigli…almeno tramite il tuo thread abbiamo ricevuto qualche risposta e non è stato chiuso come il mio…
Mi raccomando facciamo sempre polemiche inutili.
Nessuna polemica;), è solo una constatazione obiettiva:unsure:
No è pura polemica e nulla piú, non vedo con quale presunzione dopo 15 post ti permetti tali affermazioni e con quale arroganza stabilisci obiettive le tue constatazioni.
Ti invito a farla finita.
Perché ti arrabbi così tanto? Se analizziamo ciò che ho detto e che ha scatenato la tua reazione non credo che si possa dire che le cose siano andate diversamente. In ogni caso il mio obiettivo (ovvero aver ricevuto news sull’iPad 3) è stato raggiunto con questo thread (avere notizie con un Topic aperto da me o da qualcun’altro poco importa) e non volevo assolutamente far polemica…probabilmente per iscritto possono esserci incomprensioni ![]()
Ho un profondo rispetto per la tua figura di “Mod” e per tutti gli iscritti al forum e mai vorrei “sporcare” il thread di qualcuno ma non pensavo che per dire il mio pensiero fosse necessario un “tot” di messaggi.
Mi spiace tanto…la finisco qui certo ma fosse stato per me non sarebbe mai iniziata…
Non capisco il senso di questa discussione…
Se un oggetto serve si compra subito.
In linea teorica hai ragione ma nella pratica ti faccio degli esempi:
- Si mormora che, con la commercializzazione del “3”, l’iPad 2 verrà venduto scontato. Considerando che non parliamo di cifre “irrilevanti”…acquistarlo ad un prezzo e scoprire dopo pochi giorni che verrà ribassato sensibilmente secondo me è giusta ragione di una breve attesa.
- Acquistare l’iPad 2 per scoprire che dopo pochissimo tempo viene lanciato il “3” (facendo “invecchiare di colpo” il prodotto appena acquistato) allo stesso prezzo non è proprio il massimo.
- Questa è una motivazione personale…essendo cieco da un occhio a causa della Sclerosi Multipla mi farebbe molto piacere avere l’iPad munito di “retina display” (ho potuto constatare la differenza guardando lo schermo del mio iPhone 3GS e osservando quello dell’iPhone 4S di un mio amico):
La mia “paura” è che l’iPad 3 possa avere dei difetti di “gioventù” che ne scoraggino l’acquisto nel breve termine…è un evento riscontrato in chi ha comprato l’iPad (1 o 2 che sia) appena uscito?
1)Sicuramente all’uscita del 3 il 2 verrà venduto scontato.
2)Credo che l’uscita sia nel mese di Marzo.
3)Non è ancora certo al 100% che sia un retina display. Ma comunque il retina display indica solo una risoluzione altissima con alta densità di pixel. Ho un iPad 2 e ti assicuro che in ogni caso si vede benissimo. La formattazione del testo è perfetta.
Sicuramente ( come ogni device ) ci sarà qualche difetto. Quindi a meno che non sei un mega impaziente che acquista al dayone. Considera almeno 1 o 2 settimane dopo l’uscita per vedere quali siano i commenti dai possessori.
Caspita come sei informato! ![]()
Perdonami ma ne approfitto per farti qualche domanda:
Questa sarebbe un’ottima notizia…come fai ad essere così sicuro? Comunque spero sia vero (anche se in occasione di eventi simili per l’iPhone non mi pare sia stato così) perché darebbe l’opportunità di acquistare a prezzo ridotto (ma quanto?) un device assolutamente valido e attuale (il “2”).
Nel caso rimanga in listino il “2” secondo te quando inizieranno a ribassare il prezzo dell’iPad 2? In concomitanza dell’uscita del “3” o un po’ prima? E qualora togliessero dal mercato il “2” quanto tempo passerebbe tra la presentazione (inizio o fine mese?) e la disponibilità in Italia del “3”?
Hai assolutamente ragione, l’altro giorno ho avuto modo di provare l’iPad 2 di un mio collega e si vede benissimo…anche per chi ha problemi come me!
- Bhe ovviamente la mia sicurezza si basa su supposizioni :P. Però credo che lo sconto iniziale si aggiri dai 50 ai 100 €. Apple è nota per questa politica di congelamento prezzi. Nel corso dell’anno il prodotto ha prezzo fisso ( negli Store ). Poi all’uscita del successore i prezzi scendono. Oppure scendono poco i prezzi del precedente e salgono poco quelli del successore. Dipende da cosa sceglie Apple.
2)Bhe il lancio per forza di cose avviene circa 1 anno dopo il precedente. L’ipad 2 è uscito a fine Marzo scorso in Italia. Quindi sicuro al 90% lo presentano a Marzo. Poi calcola almeno 15 -20 giorni dalla presentazione e lo trovi in Italia. Presentazione solitamente a inizio mese.
Il prezzo del 2 inizia a riabbassarsi già dal giorno o comunque la settimana di lancio del 3.Prima della commercializzazione sicuramente no.
In conclusione. Se non puoi aspettare almeno 2 mesi e qualcosa allora prendi il 2 che è davvero ottimo. Se invece puoi aspettare valuta la tua scelta in base ai prezzi.