I Love Jailbreak!

Sono passati Ormai 2 mesi e mezzo dall’acquisto del mio splendido iPhone 3G e dopo varie tentazioni finalmente mi sono deciso a fare il famoso Jail nella giornata di ieri. Ero già tentato di farlo un mese fa ma poi leggendo i vari post su worm e virus vari avevo deciso di rinunciare. Ma volevo tirare fuori il max dal mio Melafonino e finalmente ho preso coraggio e ho scaricato Blackra1n e ho premuto du Make in the Rain. 1 minuto e il mio iPhone é cambiato dal giorno alla notte. La prima cosa che ho fatto dopo aver installato Cydia é stato installare Terminal per cambiare la password di root “ALPINE”. Successivamente ho installato SB,Wintherboard (Fantastico), Cycorder (
meglio di ciò che pensavo) e si aTube che MXtube (straordinario mx!!!).
Volevo raccontarvi la mia esperienza per tutti coloro che la pensano come la pensavo io due giorni fa. Io era tra coloro che volevano tenere immacolato il proprio iPhone per paure di virus o chissà cosa ma ragazzi vi assicuro che BE VALE LA PENA jailbrekkare l’iPhone. Ora è fantastico. Anche il solo fatto di poter cambiare tema (che può sembrare una caxxata) é una cosa bellissima. Spero di aver convinto qualche indeciso o qualche scettico del jail. Ragazzi volete ancora tenere un telefono con i limiti che ingiustamente mamma Apple ha messo? E poi chi di voi non ha comprato uno scooter e la prima cosa che ha fatto é stato di togliere i fermi al motore o cambiare la marmitta o il variatore? É la stessa cosa dell’iPhone. Dai raga tutti a cambiare la marmitta all’iPhone.
Volevo ringaziare iPhoneitalia che seguivo prima ancora di comprare il melafonino. Grazie ragazzi. Senza voi e senza le vostre guide non avrei mai compreso le vere potenzialità dell’iPhone.
GRAZIE A TUTTI AMICI!!! :slight_smile:

Prego!!
Comunque lo dice la parola jailbreak:
evasione, perchè evadi tutte quei cavolo di limiti che apple ha messo

Hai proprio ragione… Si evade e si entra in un mondo perfetto direi. Non mi aspettavo questi notevoli cambiamenti. La batteria é leggermente migliorata ma ho notato più che altro una ricezione migliore. Non scendo mai sotto le due tacche e il luogo in cui lo uso è sempre lo stesso ovviamente. A chi ha inventato il jail…6 un grande!

Miglore batteria?! ma dovrebbe peggiorare…
Cmq in teoria il jb dovrebbe pegiorare lievemente le prestazioni del telefono: il mobilesubstrate consuma ram e batteria, togliendole a altre app.
Prova ad installare un paio di temi su winterboard, attiva tutte le funzioni di winterboard e usa backgrounder e multifl0w.
Vedi come scatta!

Potresti essere più preciso? Cosa dovrei fare? Comunque ho il tema BMW serie M che ha il logo BMW che ruota per la springboard ma nonostante questo l’iPhone tira tutta la giornata. Prima alle 20 era scarico. L’altra modifica ke ho fatto con wintherboard é stata la barra di sotto trasparente cioe nera (dove ci sono lee icone Telefono Mail Safari iPod). Un Po lentino va comunque. Potresti specificarmi cosa devo fare per velocizzarlo?

il problema è la poca ram del 3g, appena sufficente per le app native, figurati quelle di cydia in background!!
cmq dicevo che se usi winterboard al massimo e altri tool fighi e utili ti restano 7-8mb di ram liberi, con conseguenti crash di sistema

quoto,credo che l’unico neo del jailbreak sul 3g sia la ram esigua.Mi piacerebbe vedere in azione un 3gs jail…credo che problemi nn ne abbia!

Io sul 3GS non l’ho ancora fatto il Jail. Per ora lo tengo così quando mi decido a jailbrekkare ti faccio sapere le mie opinioni :wink:

avere un iphone senza jb sarebbe come avere il pane davanti con la nutella :slight_smile: :slight_smile: e non poterlo gustare fino in fondo :slight_smile: :slight_smile:

:D:D:D ahahahah bel paragone ;). Vabbé per ora l’ho fatto solo sul 3G. Quando lo faró anche sul 3GS Sarai il primo a saperlo ok? :wink:

egehehe grazie per darmi l’onore di essere il primo :slight_smile: :slight_smile:

posso avere l’onore di essere secondo?

eheh qst non dipende da me :slight_smile:

D’accordo sarai il secondo. Pero a un patto… Se entrambi fate una vincita all’enalotto ricordatevi di me ok? :wink:

bhe se vincessi al supernenalotto…non credo che per un p’ di tempo mi troverete qui :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: