i dubbi nel settaggio del neofito H3g e iphone!

Buongiorno a tutti.

Ho preso TRAMITE INTERNET (sito ufficiale apple) il nuovo iphone 3gs 16gb.
Premetto che ho scheda h3g, contratto b.easy con opzione x-series (i pratica 100 mb al giorno di internet).

Sapendo dell’opzione x.series ho provato a navigare un po’. Internet funziona benissimo, salvo poi scoprire dal sito della tre (accedendo alla pagina del mio profilo personale) che mi sono stati addebitati circa venti euro.

Vado subito al puntovendita della 3. Scopro (ignoranza mia) che il telefonino se non comprato direttamente da loro va adeguatamente configurato.
Mi dice l’addetta che devo modificare la voce APN…insieme abbiamo provato a configurarlo e…sorpresa!: seguendo il percorso “impostazioni-generali-rete” scopriamo che la voce “apn” non c’è, ma c’è solo la voce “vpn”. Io brancolavo nel buio…e figuratevi l’addetta…ne sapeva meno di me…

Ho già consultato il forum. Ho visto che spesso l’apn è nascosto, ed ho seguito quanto suggerito in un thread molto utile (mi riferisco a questa pagina: APN nascosto? Ecco come risolvere).

La domanda è: è normale che il mio apn risultasse nascosto avendo comprato l’iphone direttamente dalla apple, senza quindi l’intermediazione di qualsiasi compagnia telefonica?

Altra domanda…una volta settato l’apn inserendo “tre.it”, mi scarica sul telefonino l’applicazione “apn unlockit.co.nz” (un quadratino bianco con “APN” scritto in nero. Posso cancellarla tale applicazione oppure è opportuno lasciarla sull’iphone affinchè tutto funzioni?

Scusate la mia lunghezza e la mia ignoranza!
Grazie in anticipo.

Riccardo.

Anche io avevo l’apn nascosto nel 3GS acquistato in un negozio Tre.

Installa il file ipcc da me creato e vedrai che risolvi i problemi.:wink:

:confused1: A me il programmino non lo scarica

scusa Leo l’ignoranza ma come lo installo? e dove lo trovo?

Ciao a tutti! Ieri ho acquistato il 3G S da 16 Gb direttamente in un rivenditore 3. Ho navigato tutto il giorno avendo la scheda da 3 Gb al mese ma, dopo circa un paio d’ore di navigazione s’è fermato tutto, facebook, mail, safari, APP store, tutto ciò che necessitasse di internet s’è fermato. Sullo schermo la scritta 3G c’è sempre, ho chiamato il servizio clienti che ne sapevano meno di me, ho controllato sul sito ed ho consumato “SOLO” 80 mb, ergo ne ho ancora un sacco da usufruire. Ho formattato e rimesso il S.O. 3.0 ma le cose non sono migliorate. Vorrei capire se devo settare qualcosa e soprattutto dove!:cursing:
Grazie mille a tutti!

io ho preso un 4 giorni fà un 3g da 16gb e una volta inserita la scheda H3G al primo collegamento al Pc iTunes mi ha chiesto se volevo scaricare le impostazioni dle mio gestore, ho risposto si ed ha configurato tutto lui automaticamente, io ho naviga3 e non scala credito e scala traffico dalla soglia.