Hotspot wifi

Ciao ragazzi
Volevo chiedervi una info. A lavoro ho l’iphone che si connette alla wifi ma non so la password. Quindi oggi volevo condividere questa rete con il mio notebook. Ma non me lo fa fare… Possi fare l’hotspot solo con il 3g del cell.
Sapete se c’è qualche soluzione??
Ciao graziee

Hotspot wifi

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ok fatto sorry

Se non conosci la chiave wpa del router wifi non c’è molto da fare purtroppo…
In rete ci sono programmini che calcolano la chiave wpa di default dei router ma non è una pratica molto legale se scrocchi un servizio internet che non paghi tu.

No ma io nn voglio craccare niente… Io nel iphone viaggio in wifi cn la rete del azienda… Nel pc nn posso mettere la password xké nn la conosco, nel iphone c’é xkè me l’ha messa il servizio tecnico dell azienda e nn m va d chiedergliela anke per il pc… Quindi volevo connettere il pc tramite hotspot dal iphone… MA nn m da condividere la wifi ma solo la linea 3g dati

infatti l hotspot permette solo di condividere la rete 3g…non la wifi

Ok era questo che volevo sapere… Sapete se c’è qualke programma ke t fa condividere la wifi??

se hai accesso a un pc che si collega in wifi e ha windows 7 e un gioco da ragazzi conoscere la password (ed e legalissimo il mio metodo)

click destro sulla linea,proprietà di connessione,visualizza caratteri?

Ah scusa labbaru, avevo capito male la tua richiesta.
:slight_smile:

Alla peggio puoi far resettare il router (l’operazione si può fare, è ovviamente consentita in tutti i router ed è relativamente semplice con un pò di conoscenza informatica) inserire una nuova password, che naturalmente dovrà poi essere aggiornata negli altri device / computer connessi alla rete WiFi

hehehe sarebbe stato troppo facile…la linea wifi che uso è nel iphone non nel pc… e per usarla nel pc volevo fare il tethering. :smiley:

iOS condivide solo la rete cellulare consentendo di usare hot spot come funzione. Se iPhone è connesso già ad una rete wifi e vuoi usare la funzione hot spot, iPhone disabilita la rete wifi a cui è già connessa e va in modalità rete mobile.