Hotspot personale Vs Thetering.. Stessa cosa?

Ciao a Tutti ragazzi.
Sarò più chiaro, non sapendo come titolare…
Ora si parla solo di Hotspot personale, essendo una nuova funzione dell’iOS 4.3. Ma personalmente non sono interessato, rimanendo volentieri al mio 4.0.2.
Detto questo, sul mio 3GS ho la funzione Thetering, perfettamente parametrizzata e funzionante, anche se l’ho sempre usato poco.
Dato che su di un recente articolo su iPhoneitalia si parlava delle tariffe Wind All Inclusive (che io ho già da parecchio tempo), volevo capire se l’utilizzo della condivisione in 3G (usando l’iPhone come modem ovviamente) cambiava, utilizzando il nuovo Hotspot, o se tutto era uguale utilizzando il vecchio Thetering.
Spero di essermi spiegato a dovere.
Vi ringrazio.

Sono due cose differenti…

Percui?
Riesci a spiegarmelo?

Nessuno riesce a spiegarmi la differenza tra le due cose? O per lo meno rimandarmi ad un articolo su cui se ne è parlato?

il tethering ti permette di condividere la tua connessione solo tramite usb o Bluetooth ( cosa che a me noj ha mai funzionato) invece con l’hotspot personale la puoi condividere anche tramite wifi, più o meno come se portassi sempre dietro un piccolo modem

e per la precisione, con hotspot puoi condividere la tua connessione dati verso 5 device come se fosse un piccolo Router WiFi e non uno solo come con il thetering

Innanzitutto vi ringrazio x le vostre risposte…
Ma una puntualizzazione.
Che io sappia, con il 3GS la condivisione tramite Wi-Fi non è supportata, e mi sta bene, essendo per cui disponibili solo quella tramite usb o bluetooth.
Per cui, se avessi avuto l’iPhone 4, tramite l’Hotspot avrei potuto far collegare 5 dispositivi al “mio” come appunto un piccolo router wi-fi.
E fin quì, credo di non sbagliare.
La mia domanda era, primo, visto che con il 3GS non è disponibile questa ultima opzione (wi-fi), come faccio a connettere 2, 3, 4 terminali “via cavo”, perchè il bluetooth non viene riconosciuto dal mio PC, (ma questa è una questione a parte…).
Ma sopratutto, in un’articolo di iphoneitalia, parlavano di alcune tariffe in abbonamento con la Wind, (che io ho già da diverso tempo), che prevedevano l’utilizzo della funzione hotspot, senza costi aggiuntivi a quelli compresi nel pacchetto dati, (chiamiamolo così).
Volevo sapere se, dopo tutte queste considerazioni del funzionamento del 3GS a questo punto non sia uguale al vecchio Thetering, in tutto e per tutto.
Spero di essere stato chiaro, e spero in qualche anima Pia, che prenda in considerazione la mia domanda. Magari qualche super-mega-senior user, che sicuramente sa qualcosa più di me, semplice utente…

Grazie.

i cinque dispositivi che è possibile far connettere riguardano solo il wifi e quindi solo l’iPhone 4.
l’hotspot personale nel 3GS in sostanza è il thetring (niente di più e niente di meno)

Allora devo dedurre che realmente, almeno per il 3GS, l’Hotspot non sia nient’altro che il thetering…
Qualcun’altro può confermare?
grazie!