hot pixel sensore fotocamera

mi sono accorto da pochi giorni che quando avvio la fotocamera sul mio iphone e provo a fare foto in assenza di luce, vi è un piccolo pixel che rimane acceso bianco, ma ripeto solamente nella fotocamera. Ho letto un po su internet che gli hot pixel fanno parte dei sensori digitali… c’è qualche rimedio per questo??? o se magari portandolo in assistenza me lo cambiano? p.s. nn vorrei arrivare a sostituirlo… grazie in anticipo

Ciao, il difetto descritto non è comune ma nemmeno raro, purtroppo capita. Sulle foto scattate poi noti la stessa imperfezione? Da quant’è che hai il telefono?

P.S. Essendo nuovo del forum sarebbe gradita una breve presentazione nell’apposita sezione. Grazie :slight_smile:
Presentazione nuovi utenti

Il difetto è sempre allo stesso punto, in alto a sinistra… Comunque il telefono l ho preso a fine novembre

Sì ma nelle foto scattate poi il punto si vede oppure no?

Certo che s vede… Solo quelle scattate con poca luce

Allora puoi provare ad andare in un Apple Store evidenziando il problema, magari con un pò di insistenza te lo cambiano (con uno rigenerato comunque).

Quindi rimedi per questo nn ce ne sono… Comunque a questo punto me lo tengo almeno so che è il mio

Potresti provare con un ripristino in DFU per riavere il softare pulito senza app (quindi senza riprendere il backup) e vedere se il difetto scompare. E’ una prova anche se personalmente non credo che risolvi, ma tentar non nuoce…

hot pixel sensore fotocamera

Scusa io non me lo terrei… Un rigenerato è un telefono nuovo ! Meglio uno funzionante e completamente rinnovato o uno si tuo ma rotto ?

Uno rigenerato sara rigenerato per il difetto che aveva, ma di sicuro nn saprai mai i problemi che può Aver avuto, mentre il mio so che è stato tenuto come un bimbo e sincerente nn mi da nemmeno cosi tanto fastidio il problema, era solo per sapere se si poteva fare qualcosa…

qualunque problema avesse è stato risolto, visto che tutte le parti del telefono vengono sostituite!
bah ! io il mio l’ho cambiato per un semplice crack al tasto home!