Ho un problema con la connessione dati del mio 2G

Ciao :slight_smile: ebbene si ho un problema, spero inoltre di aver azzeccato la sezione giusta dove postare la mia domanda, chissà quante volte avete sentito questa frase, ma è una cosa che mi perplide.

Sia io che la mia ragazza siamo possessori di iPhone 2G, felici acquirenti dagli States e poi importati in Italia, ed essendo io poco affine alla tecnologia li ho affidati ad un amico per esereguire il jailbreak (non so se si possa parlarne…io scrivo al max poi posso censurare). Sia io che lei lo usiamo con le nostre rispettive reti wireless di casa o del lavoro, ma ogni tanto abbiamo notato che anche se disconnesso da qualsiasi tipo di rete, ogni tanto effettua lui a muzzo di sua spontanea volontà delle connessioni dati ma quasi irrisorie, di pochi secondi che però mi fanno scalare un bel po di credito.

Ora credendo di poter risolvere ho cercato di smanettarci un po, so che comunque se una macchina fa una data azione è perchè è colui che la usa che gliela ordina, però vorrei sapere perchè lo fa.

Grazie mille della pazienza e scusate il mio essere logorroico.

Matteo :slight_smile:

Ciao devi fare cosi: vai in impostazioni->generali->rete->rete dati cellulare->e cancelli la scritta che trovi nell APN…vedrai che non ti scala piu niente…fammi sapere magari mandami un mess privato ciao