Ho un OmniaHD e vorrei un iPhone 3GS

E’ il maggior problema dell’OmniaHD… però hai visto che schermo??? :slight_smile:
Quello lo rimpiangerò un po’ :frowning:

foto…video…e schermo sono al top…

Sì, ma sto girando l’app store intanto che aspetto che oggi mi arrivi il telefono… la quantità e qualità delle app ripaga ampiamente la perdita del display… e della fotocamera non me ne è mai fregato niente :slight_smile:

Da anni ho iPhone (il 2G che conservo gelosamente), preso direttamente a New York e poi…“italianizzato”

Assieme a lui ho molti Nokia, Samsung HD, Motorola, LG, etc…

Ora, per ultimo, ho un iPhone 3Gs 32 Gb bianco.

Rispetto al 2G hanno fatto passi da gigante in fatto di velocità e prestazioni di durata della batteria (chi si lamenta del 3Gs provi il “vecchio” 2G così si renderà davvero conto di cosa vuol dire non arrivare al pomeriggio…)

Omnia HD è un gran terminale, ma chiuso nelle app

Ogni volta che si vuole installare qualche cosa, bisogna certificare il programma ed è davvero poco pratico.

Non esiste un “App Store per Omnia HD” dedicato e i pochi programmi che sono presenti nella sezione DOWNLOAD costano molto cari.

Anche l’uso di OVI Store talvolta risulta essere macchinoso e non sempre compatibile con Samsung.

iPhone invece, come ha scritto qualcuno prima di me, decolli e atterri su un altro pianeta !

Non a caso, ad oggi, non esiste un iPhone Killer che possa fare concorrenza a questo favoloso terminale di Cupertino.

Unico neo per me ? Non poter fare le videochiamate (uso quotidianamente per motivi famigliari “Pupillo” )

:wink:

Io ho avuto per anni solo Nokia e fino a 4 mesi fa non avrei mai pensato di abbandonare la casa finlandese,poi un mesetto fa,dovendo cambiare il mio fidatissimo ed eccezionale Nokia N95 8Gb,mi sono detto:“massì,proviamo,male che vada lo rivendo”.Ed eccomi qui.Ho acquistato un bel 3G 16gb bianco su questo splendido forum.
Iphone è davvero un altro pianeta…e non lo dico perchè ha chissà cosa in piu’ dei nokia,lo dico perchè l’usabilità che ha questo terminale è inarrivabile.Con l’N95 facevo le stesse cose che faccio adesso(Telefono,Internet,Musica) ma non le facevo allo stesso modo,qui è molto piu’ intuitivo…tutto è perfetto.Come la navigazione con safari sulla quale ero scettico ma che invece va che è una bomba!
L’iphone ha molti difetti,questo è sicuro:batteria,fotocamera,bluetooth,prezzo ecc. ma le cose che fa le fa alla perfezione.
Credetemi,oggi non riuscirei mai a vendere il mio iphone per qualcosa che non sia un altro iphone.:slight_smile:

Si ineffetti è strano da spiegare, ha delle cose che sono inferiori ad altri dispositivi di fascia anche molto piu bassa dell’iphone, eppure una volta che lo usi anche solo qualche giorno, capisci che non potrai piu farne a meno…:smiley:

Mi unisco al coro!
Ero un fedelissimo Nokia, dal 6630 all’N85 sono stato un drogato del Symbian, tutto è cominciato a cambiare con l’avvento di questi cavolo di touch screen, inizialmente ci si gira intorno, ma un’appassionato di tecnologia non può esentarsi di passare a questa tecnologia! E così per la prima volta mi sono (la seconda in vertà) allontanato da Nokia, la mia scelta è ricaduta sullo spettacolare Omnia HD. Questo cellulare tecnicamente mostruoso mi è durato solo 2 mesi, dopo aver provato da un amico un Iphone, il richiamo è stato irresistibile, a poco è valso lo straordinario schermo Amoled o la sproporzionata fotocamera da 8mpx, l’Omnia era ed è, secondo il mio modesto parere, un cell senza anima, con un sistema operativo stabile ma arcaico fuori dal moderno concetto di un dispositivo di ultima generazione (Android insegna)!
E così mi sono trasformato in un Iphone fan ed Applestore dipendente, dopo questo cellulare non passerò mai più ad un sistema Symbian, tantomeno a cellulari con triste sistema operativo dedicato.
Basta ho concluso!

Cosa c’è scritto nel foglietto che accompagna l’iPhone nella sua scatola?
“il mondo tra le dita”
Si può dargli torto? :smiley:

Concordo in pieno l’entusiasmo di tutti i possessori di iPhone…
…anche io dopo 10 anni di nokia, con l’avvento degli smartphone ho iniziato a provarne qualcuno (ericcson p910i, qualche htc ecc…), ma nulla in confronto con la sensazione di semplicità e funzionalità che ci regala in qualsiasi momento il nostro iPhone…quando lo hai tra le mani per la prima volta ed inizi ad usarlo, capisci che non potrai mai più farne a meno e che non esiste concorrenza alcuna…unica pecca rimane la batteria, ma non possiamo dargli troppi torti se analizziamo l’enorme quantità di funzioni che utilizziamo continuamente (musica, internet, giochi…) sfruttando il nostro “cellulare” come un “computer”.
Logicamente, se provate ad utilizzare l’iphone solo come un cellulare vedrete che vi durerà anche 3 o 4 giorni, ma non ne vale la pena…meglio utilizzarlo a dovere e doverlo mettere in carica tutte le sere piuttosto che rinunciare alle sue potenzialità… :cool: