Ho un OmniaHD e vorrei un iPhone 3GS

Mi piace, ho avuto modo di testarlo benino da un collega in ufficio e mi piace davvero.
Tuttavia l’OmniaHD è un signor telefono.
Voi che l’avete, mi dite cosa perderei oltre al flash lite 2.0, alla fotocamera da 8 Mpixel (mai usata) e lo schermo AMOLED?
E cosa guadagnerei?

Grazie :slight_smile:

Luca

Pro: Sistema sempre aggiornato con uscite di nuovi firmware…APPSTORE pieno di applicazioni, multitouch unico nel suo genere, telefono Apple, ecc .

Guarda la fotocamera con “SOLO” 3 megapixel è l’unico punto su cui alcuni protestano sull’iphone.
Se non ti da fastidio (fa comunque foto bellissime) allora vai senza pensarci oltre!
Ti troverai benissimo! :smiley:

Io ti dico solo 1 cosa, per passione cambiavo un cellulare ogni 10 mesi… circa… motorola, samsung, nokia a iosa… ne ho provati di tutti. Ora ammetto che per necessità di lavoro ho 2 telefoni, ma senza un iphone non ci resterò MAI più. Se stai pensando di cambiare è xche con il tuo on ti sei trovato un granchè… con l’iphone non sbagli. Hanno provato ad imitarlo tutti, ma non ci riuscirà MAI nessuno ad arrivare al suo livello; potranno avvicinarsi, ma l’iphone rimarrà sempre un bel pezzo più avanti.

Uguale, ogni 2 o 3 mesi cambio cellulare. Mi stanco… :wink:
L’unico che ho tenuto per un anno è stato l’N95-8Gb.
Ora, dopo Omnia i900 e OmniaHD, non riuscirei più a fare a meno del touch…
Della fotocamera non mi frega niente di niente (ho una reflex digitale ed uso quella quando sono in vacanza) e 3 MPixel sono fin troppi.
Ma da quello che dite voi sembra non avere difetti. Neanche uno?

io ce l’ho da 5 giorni e ho trovato i seguenti difetti ( che non so se si possono risolvere con app aggiuntive, gratis e non…)

1: fotocamera senza un minimo di effetti o utility per modificare foto (ma ho trovato alcune app su appstore che ti permettono di fare qualcosa…devo ancora cercare bene)

  1. niente sveglia se l’iphone è chiuso, mentre funziona se è in modalita aereo (che dicono consumi pochissimo)

  2. sms senza t9 (non serve xke la tastiera è sensibilissima…ma è una cosa di nostalgia :stuck_out_tongue: )

  3. non si possono mettere le app in background (risolto con JB e backgrounder)

  4. nessuna possibilita di cambiare sfondo al menu (risolto con JB e winterboard)

  5. impossibilita di cancellare mp3, se non tramite itunes ( per ora non ho trovato niente)

  6. gestione della playlist scadente (poco stile ipod, molto stile telefono)

  7. non si possono mettere mp3 come suonerie (tranne che dopo un procedimento lunghino che deve essere fatto cmq sempre al computer…non direttamente :mad: )

  8. solo modalita vibrazione e normale, nessuna possibilita di usare piu tipi di impostazioni per suonerie e volume.

magari chi ce l’ha da piu tempo di me sa se ci sono modi per ovviare a questi “problemini” con app…

post ripetuto

mi spieghi cosa te ne faresti del t9 se la tastiera è qwerty e non come i telefoni che prendono tre lettere per tasto? boh, questa non la capiscom olto :confused1:

la tastiera è sensibilissima e ha la correzione automatica…ma l’ho scritto poco dopo, una questione di nostalgia :slight_smile:

avrei gradito che ci fosse…

dimenticavo la batteria che dura il tempo che ci mette uno sputo ad evaporare in una giornata di agosto :slight_smile:

beh per la batteria non dura molto è vero ma per il t9 dove c’è un “tasto” per ogni lettera è praticamente impossibile da mettere…!!

questo solo con il firmware 3.0.x, con il 3.1 chi l’ha provato dice che migliora a vista d’occhio la durata.

straquoto!

sembra la mia storia! mi hai letto nel pensiero :smiley:

Rispetto agli altri telefoni lo trovo “equilibrato”. La risoluzione dello schermo non e’ spettacolare? si e’ vero ma serve? La risoluzione della fotocamera… si e’ vero , ma serve?. Il GPS non e’ “spaziale” ma ci devo mandare i missili sulla luna? :slight_smile:
Invece il piacere d’uso e’ grande, la “semplicità” e la stabilità sono punti forti, oltre alla indubbia robustezza dell’hardware, anche rispetto a graffi ecc.
E poi ha un iPod incorporato

I contro? la “chiusura” dell’OS per cui a mio parere il jailbreak e’ indispensabile per installare da Cydia quello che manca (un buon browser di file, un task/memory manager, la personalizzazione di molte opzioni, la possibilità di lasciare applicazioni in background, …) Purtroppo ancora non e’ disponibile per os 3.0 il file transfer via BT.
Un altro “contro” rispetto ad un form factor blackberry stile (che poi sia BB, Windows Mobile o Symbian con la tastiera e’ lo stesso) e’ che nell’uso telefono sei lento, cosi’ come sei lento a scrivere.
L’ultimo e’ l’uso della suite office. Rozza e poco compatibile anche nell amigliore delle interpretazioni rispetto alle opzioni offerte da windows mobile.

Per cui il mio giudizio finale e’ :thumbup1: per un uso consumer evoluto/avanzato o professionista non esigente e mondo femminile non incantato dalle specifiche tecniche (e con questo prendiamo il 90% del mercato degli smartphone :slight_smile: )

semplicemente…se lo prendi atterri su un altro pianeta…

Basta, basta, non serve oltre… ho comprato il 16 GB :slight_smile: (3GS) :slight_smile:

Ottima scelta :wink:

black o white? :slight_smile:

Black… dovrebbe arivarmi oggi… se SDA non si perde :slight_smile:

ieri sera ho messo a confronto il mio 3gs 32 gb white con il samsung hd che non avevo mai provato bene…beh direi ottimo telefono…ma a mio parere…“triste” non puoi farci molto a meno che non stai a fare foto e video tutto il giorno…