Ciao a tutti! Dopo l’esperienza con l’ iPhone 2G, ho appena comprato un nuovo iPhone 3G 16GB della Tim (versione sbloccata, senza contratto).
Non ho ancora avuto molto tempo di giocherellarci, ma una cosa mi ha un pò deluso: la cosa bella del 2G era l’installer con la miriade di applicazioni freeware, ora con l’ App Store la cosa è un pò triste, con tutte quelle applicazioni a pagamento… cmq a parte questo, mi chiedo se mi convenga effettivamente applicare il jailbreak. Facendolo perdo la garanzia sul telefono?
non perdi la garanzia, anche perche poi basta che lo riporti al firmware originale con iTunes
In teoria si! Perderesti la garanzia! Ma comq molti utenti nonostante abbiano fatto il jailbreak e poi per qualche motivo hanno dovuto mandarlo in assistenza… hanno confermato che ripristinandolo con fw bloccato la garanzia gli è valsa!
Quindi l’idea è di procedere con lo sblocco in modo da avere più applicazioni free da cydia e installer, per ovviare alle limitazioni del nostro Iphone, cosa che con appstore non si potrà probabilmente mai fare!
grazie ragazzi! Con il 2G non ho avuto “scrupoli”, d’altronde non c’era altro modo di usarlo, ma con questo avevo qualche remora… cmq ho messo dentro la scheda 3 che avevo e con l’abbonamento da 1gb dati al mese direi di aver fatto un buon affare, naviga davvero bene, a patto di avere segnale! Peccato che non si possa usarlo così com’è come modem remoto, ma mi sembra di aver capito che sbloccandolo…
scusate la mia enorme ignoranza nel campo iphone avrei bisogno di sapere come posso instalare “INSTALLER” SUL TELEFONO
per l’ennesima volta devi fare il jaibreak…basta cercare sul forum…
Anche io avevo il tuo dubbio… ho un 3G da 16Gb, bloccatoc on contratto di un operatore.
Ho istallato il jailbrake per sole alcune applicazioni, come quella per filmare video ad esemipo, e posso confermarti che alal fine la reputo una modifica NECESSARIA! Ergo te lo consiglio! Procedi pure con la procedura descritta da questo forum e vedrai che ti ci troverai bene!
comprato iphone
:)ciao a tutti ieri ho comprato iphone ed è veramente forte-
prima di sbloccarlo a spetto un po per provarlo se va tutto ok ho convertito alcuni video clip musicali e 2 film la compagnia dell’anello ed il ritorno dello jedi si vedano che è una meravglia ed anche molto fluido il video per la convesione ho usato Movies2iPhone
per vedere se è gia sbloccato come si vede??e la giusta procedura per sbloccare come?dove trovo i programmi pper sbloccare.
grazie e buona domenica domani si dorme un ora in piu
se è sbloccato, sul desktop hai le icone “cidya” ed “installer”…
nella sezione apposta del forum trovi ottime guide con tutti i link che ti servono per scaricare i file
ciao ragazzi…anche io ho un iphone 3G comprato 2 giorni fa… e aveov pensato di jailbrekkare ma… c’è un mio amico che continua a dirmi che perdero’ la garanzia… poichè anche se si ripristina quelli del centro Apple riusciranno a vedere che lo si è toccato…e non faranno valere la garanzia… bè… io volevo delle rassicurazioni eprche sono veramente indeciso…non voglio rimetterci con la garanzia…! il che significherebbe giocarsi 500 euro… e… per cosa? quali sono i punti cardini del jailbreak?
grazie!!!
io intanto ti consiglierei di aspettare un paio di settimane, prima di fare il jailbreak, così se l’iphone ha problemi lo porti in garanzia senza preoccupazioni…
tecnicamente, facendo il jailbreak si perde la garanzia perchè modifichi un software di cui non sei proprietario…comunque si può in qualsiasi momento reinstallare il firmware originale ribloccando il cellulare. Puoi eseguire quest’ultima operazione prima di mandarlo in garanzia. Sul forum, alcuni utenti l’hanno addirittura mandato in garanzia sbloccato e non gli è stato detto nulla…
aspetto qualche altra settimana e decido… anche se l’ihpone va alla grande… mi dicevano che non si deve fare il semplice ripristino altirmenti se ne accorgono… ma fare il recovery mode… poi ma questa recovery mode come si fa?? c’è qualche info o guida?? cmq ho sentito gente che dice che cmq la apple riesce a saperlo… dato che si modifica uns trigna…boh cosi dicevano…quindi sta a loro vedere se vogliono fartela valere quindi…
altri dicono che si rischia che venga bloccato l’account app store… io non ci sto a capi’ niente!!! non so se voglio farlo o meno… quali sono i vantaggi tangibili e gli svantaggi ( perdita garanzia ) se ne vale la pena… e se la si perde veramente… che confusione!!! help me!!!
grazie snoze88 piu avanti ci provero
ciao
Io ho comprato un’Iphone 3gs, volevo sapere se conviene fare il jailbreak, non per la garanzia, ma perchè mi hanno detto che dopo averlo sbloccato il telefono per un primo periodo funziona regolarmente, dopo un tot inizia a dare problemi del tipo che il software rallenta, i messaggi vengono ricevuti con ore di ritardo, e altri di cui non ricordo. quindi conviene o no?
CIAO RAGAZZI OGGI HO SCOPERTO QUESTO SITO FANTASTICO DAL FUNZIONAMENTO MOLTO SEMPLICE!
ISCRIVETEVI ANCHE VOI …
L’IPHONE 3GS COSTA SOLO 20EURO…
Aspetta due settimane che dovrebbe uscire il FW 3.1, dopo puoi sbloccare