Ho ripristinato l'iphone dopo aver cambiato la baseband in 06.15 adesso è bloccato

Ho un iphone estero, ho installato cydia e messo la baseband dell’ipad. Dato che anche dopo aver installato ultrasn0w continuava a non prendere campo ho provato a ripristinare da itunes con il file ipsw scaricato per il mio iphone 3gs fw 4.2.1. Adesso alla fine del ripristino itunes mi ha dato errore e il cell mi chiede di essere collegato ad itunes ed è bloccato li… Come posso fare? Ho win, ho letto che in teoria posso creare un custom fw e metterci sopra quello. Dato che non posso installare PwnageTool qualcuno con un mac potrebbe creare un custom fw per me? Potrebbe funzionare?

ragazzi… vi prego… datemi una mano, mi viene da piangere…

Devi scaricare un costum firmware 4.2.1. Non quello originalequindi ma uno già modificcato. Metti l’iphone in dfu e faglielo caricare.

glielo faccio caricare da itunes, giusto? in rete non ho trovato custom fw 4.2.1. devo scaricare un cfw che semplicemente non abbia la baseband, giusto? perchè ci sono un sacco di custom fw diversi.

cioè, posso creare un custom firmware del fw 4.2.1? in tutte le guide online che ho trovato dicevano di effettuare prima il downgrade alla 4.1 per chi si trova nella mia situazione, però io non posso farlo perchè non ho il shsh del 4.1…

Pare che con pwnagetool non si possa creare un cfw del 4.2.1 o si può? Se vado da un amico che ha il mac e lo creo, che impostazioni devo dare?

Grazie ragazzi, però scusate… sono disperato…

scarica questo firmware
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

si, faglielo caricare a itunes mettendo prima l’iphone in dfu

grazie ora lo scarico e provo. Sei sicuro sia il fw per il 3gs e non per il 3g?

vai tranquillo

dfu è diverso dalla “modalità di ripristino”? perchè ho delle difficoltà a metterlo in dfu, provo a ripristinarlo ma continua a darmi errori… Cioè appena lo attacco al computer itunes mi dice “è stato collegato un iphone in modalità di ripristino, per farlo funzionare è necessario prima fare un ripristino”
Poi io schiaccio su shift e clicco su ripristina, seleziono il fw che mi hai fatto scaricare, inizia la procedura e dopo poco mi da errore… secondo te cosa posso fare?

mi da errore sconosciuto 21

A che punto ti dà l’errore? Come hai messo l’iPhone in dfu?

mi da errore poco dopo che dice “preparo iphone per ripristino”. L’ho messo in dfu schiacciando sleep per 3 sec, poi sleep + home per 19 sec circa, poi home per 6 sec circa (fino a quando itunes si è accorto di aver attaccato un iphone in modalità di ripristino).

Credo che il problema sia nel custom firmware, perchè ora ho provato a ripristinare il fw originale e il processo sta andando avanti (ecco si è bloccato adesso poco oltre la metà…), mentre invece col cfw praticamente non parte nemmeno, dando errore quasi subito.

Non so cosa fare…

P.S. in alto in itunes prima mi dice “verifico con apple il ripristino”, poi dice “preparo iphone per il ripristino” e poi sull’iphone compare la mela (prima c’era il cavo con scritto itunes) e poi mi da errore…

hai usato redsn0w per mettere in dfu o l’hai fatto senza? Usa redsn0w. c’è l’opzione apposita, spunta solo quella

Andrea… che dire… TI ADOROOOOOOOOOOO!!! Grazieeeeeeeeeeee! Ripristinato!!! Grazie davvero, sei stato proprio gentilissimo! Ho risolto utilizzando redsn0w!!

Di niente, figurati.

Johntiror io ho il tuo stesso problema … ero riuscito a far andare l’iphone con la 4.2 tramite redswn0w ma poi non era stabile percui ho provato sempre con redsn0w a mettere la 4.1. … Ancora peggio, nemmeno si vedeva niente sullo schermo e faceva solo dei suoni … Percui ho rimesso la 4.2 sempre con redsn0w, ma niente, non c’è verso non va più, finisce di installare il software e poi si riavvia il cellulare e resta con lo schermo grigio scuro, quasi nero … dopo qualche minuto torna da solo in modalita DFU… non so più cosa fare/provare …
Aiutatemi …

Iphone 3GS 16GB Americano baseband 06.15.00-6.4_M3S2
Firmware iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore