Ho preso una truffa ,quale pezzo cambiare ?

Ciao a tutti, sono nuovo e non so se la sezione sia quella giusta, ho fatto mille ricerche ma non trovo nulla che faccia al caso mio quindi vi espongo la mia situazione sperando che possiate darmi una mano :smiley:
Due giorni fa ho letto un annuncio su subito.it e ho comprato un iphone in una citta vicino la mia,mi sn incontrato con il ragazzo (che era molto di fretta) che mi consegna questo iphone 3gs16gb immacolato e che sembrava funzionasse perfettamente, e nell’entusiasmo non ho pensato a controllare la parte telefonica, arrivato a casa metto la scheda e “nessun servizio” ,inesperto faccio un ripristino e aggiorno alla 4.3.2 (cambiando anche baseband alla 05.16 -.- ) ma ancora “NESSUN SERVIZIO” ANCHE SE TROVA TUTTI I GESTORI MA MI DICE CHE LA RETE NON è PIU DISPONIBILE ,leggo un po in giro e capisco che probabilmente è americano(ho chiamato il ragazzo 300 volte senza ricevere risposta), cosi jailbrekko e sblocco piu volte, faccio l’upgrade della baseband iPad al 06.15 con FW 4.2.1 e risblocco, sia con ultrasn0w che con SAM ma ancora il solito problema, oggi finalemnte risponde a una mail assicurandomi che è italiano e che è un problema da centro assistenza.
Adesso vi chiedo ,considerato che:
-Trova i gestori ma non è più disponibile la rete.
-è fisso su “cerco…” o “nessun servizio”
-se provo a fare la chiamata d’emergenza la avvia(non ho aspettato che squilla, ma comunque la avvia).
-sulla rubrica non mi spuntano i numeri salavti sulla sim che inserisco.
-è italiano e il problema quindi sicuramente è Hardware.

Secondo voi dovrei cambiare il lettore sim o l’antenna?? :confused1:

grazie in anticipo per le risposte

Forse ha un problema nel leggere la sim inserita

Be’ a quanto pare il ragazzo “di fretta” sapeva benissimo che ti stava vendendo un iPhone con un problema (visto che te l’ha detto solo dopo via email)
L’unica cosa da fare e’ portarlo in assistenza.
Sara’ un problema hardware.

Si ma se lo porto in assistenza mi fanno sborsare un botto, tanto vale mi compravo il 4 xD
Se qualcuno di esperto o a cui è gia successo mi dice qual’è il problema io compro il pezzo e lo cambio cn 20 euro.
Grazie.

Provato a soffiare nella fessura della sim?

sisi :smiley: l’ho pure smontato e soffiato col compressore ma niente

te l’ha venduto col problema già sopra allora, non ti rimane che rivendertelo perchè è inutilizzabile e sconsiglio qualsiasi via “fai da te”

non potrebbe essere rubato e quindi avere l’IMEI bloccato dalle compagnie telefoniche italiane?
So che se ti rubano il telefono, con la denuncia alla mano puoi farlo bloccare in modo che nessuna compagnia telefonica consenta al telefono di essere utilizzato.

Paolo

Se è davvero bloccato lo rendono totalmente inutilizzabile, il telefono va in blocco..quindi è un malfunzionamento

Se fosse rubato, ti consiglio di buttarlo direttamente via. Rischieresti addirittura una denuncia per furto…
Cmq prova a chiedere a Capitanoultimo89 che è un riparatore di cellulari, trovi il suo thread nella sezione vendo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie a tutti