Ho perso le app su itunes

ciao ragazzi ieri devo aver combinato qualcosa. penso di aver rimosso l’autorizzazione del pc su itunes e ho perso le app sincronizzate su itunes. Alcune le ho recuperate con l’opzione trasferisci acquisti da iphone ma penso solo le app comprate, per quelle free devo riscaricarle? Sul mio iphone ci sono ancora anche quelle free non posso importarle su itunes?

Devi rimettere l’autorizzazione! Poi colleghi l’iphone e risincronizzi tutte le app!

Sent from my iPhone using Tapatalk

si quello l’ho fatto ma per quanto riguarda musica e immagini? su iphone ce ancora tutto ma mi manca tutto su itunes… Ce un modo veloce per trasferire i contenuti multimediali o devo rifare tutto a mano?

Per le foto musica video ecc… Devi per forza reinserirle nella libreria itunes manualmente! Nn c’è altra soluzione!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok sto facendo non si perde neanche tanto tempo…maledetta autorizzazione… ascolta ma io avevo comprato una app su ipad che poi ho venduto ripristinandolo ma nel backup questa app non cera piu l’ho dovuta ricomprare, è normale?

Non la devi ricomprare!
Una volta acquistata la puoi riscaricare n volte, la paghi solo la prima volta!

ma forse perchè oggi è in offerta a 0.79 e io l’avevo pagata di piu non so dirti.

Le app sono legate al tuo ID. Se l’hai già acquistata anche a 5€ e poi la danno a 0.79cent non dovrai ripagarla. E vale pure il viceversa (se l’hai presa gratis, perchè magari era in offerta, non dovrai ripagarla se poi tornerà a pagamento).

No ora penso di aver capito…in pratica avevo la stessa applicazione su ipad ma era in formato hd mentre su iphone non c’era ancora. In pratica è la stessa app ma non è comune hai due dispositivi, infatti ora ho visto che su iphone l’ho installata mentre se la cerco nell’app store mi dice di scaricarla senza pagare ma è la versione per ipad… insomma un casino totale solo per aver rimosso l’autorizzazione… mannaggia a me…

Allora se erano due versioni differenti è già più capibile :slight_smile: