Ho eseguito il jailbreak ma non posso più telefonare!!!

Ciao a tutti ragazzi, intanto complimenti per il forum.
Oggi dopo essermi ben documentato ho eseguito il jailbreak del mio iphone 3g, in quanto voglio utilizzarlo com modem.
Sembrava essere andato tutto a buon fine, mi è anche spuntato Cydia, solo che laddove di solito mi spunta la scritta del mio operatore “WIND”, adesso spunta nessun servizio…

Che faccio!!! Spero qualcuno sia così gentile da potermi aiutare…

Grazie in anticipo a chiunque si voglia interessare al mio problema.

P.s. Nelle varie guide ho letto che oltre al Pwnage Tool 2 e al firmware servivano i due file BL-46.bin e BL-39.bin… Nelle medesime guide pero’ non se ne faceva mai uso… possibile che abbia sbagliato in questo…

Grazie ancora in anticpo

Forse… strano però. Pwnage doveva chiedertti uno dei due files. E comunque, come dici tu, tutte le guide dicono di scaricarsi sia il FW e i due files BL. Strano tu non te li sia procurati e dico altro… quando fai fare la ricerca di una copia restore del FW da Pwnage, ci sono anche gli altri due zip nella stessa directory.

Mi sono accorto che i due file suddetti file vengono usati quando si lavora con l’iphone 2g… ma io sto lavorando con il 3g…
Cmq sia proprio adesso sto ripetendo l’operazione mettendo nella directory anche quei file proprio come indicato qui:
iClarified - iPhone - How to Jailbreak Your 2.0 3G iPhone (Mac)

P.s. Stavolta siccome poco fa da Cyndia non trovavo 3proxy e Terminal li sto istallando direttamente allo “step six” del link sopra dove dice:
"Click to select the Download packages tab. Then click the Refresh button to display all the available packages. Double clicking the package you want will download it and make it available in the Select Packages tab. "

Aiuto sto impazzendo!!
Ho rifatto la procedura e ancroa non funziona…
E inoltre come se non bastasse se vado su Cydia e cerco 3proxy o Terminal non trovo nessuno dei due…

A questo punto non so proprio cosa fare…

Spero in aiuto divino…

In quel pannello fai solo l’aggiornamento delle repository. Quindi esegui il download di quelle che ti servono, poi devi tornare al pannello precedente e selezionare le applicazioni che vuoi installare sull’iPhone.

Scusa non ho capito… Parli di quando sto sull’iphone o di quando sto sul mac?
Cmq quello è un problema secondario, intanto sto impazzendo per farlo funzionare da “telefono”.

Sto per fare un altro tentativo, ho visto su questo video su youtube:

che dopo che clicca su general togli la spunta da Activate the phone… Mentre nella guida sopracitata la lasciava tale spunta…
Che sia questo??

Grazie cmq per l’interessamento…
Spero insieme a te di riuscire a venirne a capo

Ok, ho risolto!!!
Ho contemporanemante levato quella spunta e acceso l’iphone non piu con una scheda wind ma vodafone…
Ho rimesso quella wind e la scheda veniva letta!!!

Ho anche trovato i due software 3proxy e terminal, ma al momento di installarli, mi diceva:
Are you sure you want reinstall??

Ma come… li avevo già installati?
E inoltre… evidentemente si nel passo illustrato prima… ma perchè allora non mi compaiono le icone?? Una delle due (ora non mi ricordo quale) è normale che non compaia, ma l’altra… dovrebbe comparire…
Dove sbgalio?

Credo che 3proxy non crei icone nell’Home dell’iPhone. Guarda in Home c’è un blog sull’argomento.

SI è così… però terminal si… ma non la vedo…

Guarda qua:
Le icone che non compaiono in Cydia: ecco la soluzione - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Firmware iphone 3g

CIao ragazzi… stavo cercando informazioni su come sbloccare l’iphone…
in pratica non so dove posso trovare il FW del mio iphone…credo che vada scaricato a sentire da questo post

credevo me lo scaricasse da se…invece no!:nonso:

come posso fare?

Fai una ricerca con goole: in moltissimi forum trovi links da dove poter scaricare un file ‘restore’

jailbrake

ho provato a seguire la procedure sul mio 3g…
ma mida erore 1601 e non mi install il fw
aiuto!

procedura con pwnage?
dice altro oltre a ‘errore 1601’?

Il problema del 3G senza segnale è dovuto proprio all’attivazione del telefono.
Durante il jailbrake dovete assolutamente TOGLIERE LA SPUNTA su ACTIVATE in GENERAL, in quanto il 3G si attiverà da solo tramite itunes e non col pwnage! e comunque i due files del bootloader nel 3G non servono a un c…o
ciao

per chi ha iphone 3g deve togliere la spunta Activate the phone altrimente perderete l’uso del telefono e dovrete ripetere le operazioni