salve,
dopo aver cambiato in assistenza l’iphone nuovo di pacca perche’ i miei interlocutori mi dicevano che non mi sentivano o mi sentivano a tratti sono andato bene per un po’ ma adesso di nuovo male purtroppo con conseguenti problemi anche per il lavoro usandolo per lo piu’ per quel omtivo. oggi in particolare un disatro…non mi sentono proprio e da stamattina casualmente ho cambiato tessera e sono passato a tre. da quello che ne capisco io non dovrebbe importare niente ma vista la concomitanza curiosa vi chiedo puo’ essere anche colpa di quello?
ho provato a vedere se con la mano coprivo il microfono e quindi cambiare impugnatura…le ho provate tutte…ma possibile? un altro cellulare difettoso? oppure c’e’ da impostare qualcosa che io non so?
sinceramente non ricordo, penso di aver provato a farlo ma non sono riuscito in quanto itunes non mi ripristinava tutto (avevo fatto il jb) ed allora penso di essere ripartito da capo…ma mi metti il dubbio…poi ho provato e mi sembrava tutto ok all’inizio ed allora ho rifatto il jb…puo’ essere anche quello?
no certo l’ho collegato al pc…non ricordo se ho recuperato il back up o no ma penso di no…non ne sono sicuro…so che ci ho provato ma visto che non mi recuperava il jb (mi hanno poi spiegato che e’ normale perche’ si deve usare un altro metodo…) penso di aver lasciato perdere e di aver poi solo sincronizzato dall’inzio…ma non sono sicuro potrei anche aver recuperato il backup anche se incompleto e poi via con le varie sincronizzazioni.
Anche io ho lo stesso problema. iPhone 3gs piuttosto nuovo, dopo circa un mese di utilizzo ha iniziato a darmi questo problema: in alcuni momenti capita che gli altri non mi riescano a sentire, nonostante io li senta perfettamente. Questa singolare “dissimmetria” del problema mi porterebbe ad escludere questioni legate al campo o al gestore.
Anche io ho provato a cambiare impugnatura, credendo di causare il problema con il mignolo sul microfono, ma non era questo il problema.
Ho ripristinato il telefono (backup compreso), ma non c’è stato niente da fare: il problema è tornato.
All’inizio ho avuto però la sensazione che la cosa succedesse sempre nello stesso luogo (ossia il mio ufficio), così ho interpellato un mio amico che lavora alla H3G (mio operatore), e che possiede un iPhone, e lui mi ha confermato che succede anche a lui, in ufficio: a suo dire, sarebbe la rete wi-fi che crea un malfunzionamento momentaneo nell’apparecchio.
Così mi ero messo l’anima in pace. Se non che, proprio ieri sera, mi è successa di nuovo la stessa cosa, e per di più non ero in ufficio (anche se, a dire la verità, mi trovavo nei paraggi di esso, dunque del campo wi-fi…).
Mi secca l’idea di dover cambiare il dispositivo, soprattutto se non ho la certezza di risolvere il problema!
PS Ho letto di recente un forum statunitense dedicato allo stesso problema: stranamente, il difetto affliggeva molti utenti a Philadelphia, e tutti avevano lo stesso operatore. Mah…
Bhe sinceramente che sia legato al fattore wi fi mi sembra strano io da qnd posseggo l’iphone della sua prima comparsa mai successa una cosa del genere, o meglio magari dopo qnd usavo le cuffie succedeva che gli altri mi sentivano ma loro no e nonostante che cuffie erano tolte qnd alzavo il volume mi compariva sempre la voce cuffie, ho risolto rimettendo le cuffie e togliendo. Hai provato a ripristinare senza prendere backup?
Ciao Ulisse, sì quello era un problema meccanico abbastanza diffuso, se non sbaglio, dovuto al fatto che uno switch all’interno della presa minijack rimaneva in posizione “on” , nonostante le cuffie fossero disinserite - quindi con l’azione meccanica “metti-togli-cuffie” la cosa in generale si sistemava.
Nel mio caso ho invece la sensazione che si tratti di un bug del software, più che di un difetto hardware. D’altra parte ho diversi colleghi con iPhone, ma a quanto pare sono l’unico a riscontrare un simile problema, qui in ufficio.
ma se fosse wi fi non basterebbe disabilitarlo?
puo’ essere il jb? io l’ho fatto e tu malego?
volevo aspettare a resettarlo, anche perche’ se non fosse quello non saprei come recuperare tutta la configurazione. lo dico perche’ quando mi e’ arrivato il nuovo iphone ed ho ripristinato mancavano tutti i programmi messi con il jb e quindi li ho tutti persi e di conseguenza non so come fare per effettuare un backup da cui posso ripristinare tutto. evidentemente se non ho sbagliato qualcosa itunes non e’ in grado di farlo.
ciao
ciao ho appena ritirato l iphone 3g dall assistenza apple, proprio ieri, e da stamattina sto notando questo fastidiosissimo problema: durante le telefonate gli altri o mi sentono a scatti o non mi sentono per niente, io invece sento benissimo loro. Ciò capita ancora piu spesso se sono a casa e ho il wifi dell iphone acceso.
Cosa dovrei fare? rimandare il telefono alla apple? consigli?
Scusami ma tu hai inserito la sim in un altro cellulare per vedere se il problema persiste?Perchè se il problema lo noti anche con un altro telefono allora è questione del gestore
questa sim la uso da circa 6-7 anni (wind) e fino a pochi giorni fa avevo un nokia, e non è mai successa una cosa del genere.
Stamattina è successo di nuovo x ben 2 telefonate,(wifi spento), e ho notato che succede di più quando rispondo e sono alla scrivania vicino al pc…mah che stranezza
uFF
anche a me oggi continua il problema, in vivavoce mi sentono senza rumori di sottofonfodo ma molto molto piano, tanto che mi chiedono…ma non puoi alzare il volume???a volte invece acneh a me mi sentono a scatti. come dicevo prima questo e’ il telefono gia’ sostituito per lo stesso problema. puo’ essere il JB?
uhmm anche a me con l’iphone nuovo (2 giorni) mi hanno detto che non mi sentivano bene…però avevo il wifi connesso all’iphone e il pc connesso al wifi…ed erano vicini…farò ulteriori prove…
a me invece capita che sento troppo piano l altro con cui parlo al telefono…è normale ke sia cosi?gli altri invece mi sentono ben forte e chiaro.insomma i volumi in generale del mio 3gs sembrano bassi per quello che dovrebbero essere (vivavoce,chiamate,ipod…)sto ascoltando una canzone adesso dall ipod dove dalle cuffie è ben potente ma senza non è grankè…
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio qui…
La mia vicissitudine è cominciata 2 mesi e mezzo fa quando ho mandato il mio iphone 3GS in assistenza perche’ non prendeva bene e me l’hanno sostituito ma, col nuovo iphone, dopo una settimana e’ cominciato questo problema.
Praticamente io sento benissimo gli altri ma gli altri non mi sentono. L’ho rimandato in assistenza tramite Vodafone e mi e’ tornato indietro dopo 2 mesi con il seguente messaggio " Nessun problema riscontrato".
Ma il problema audio c’e’ ancora che faccio?? Qualcuno ha risolto o sa la soluzione?? Attualmente ho la versione 4.2.1 che faccio??? Aiuto!!!