ho bisogno di fare un ripristino iphone "temporaneo"

Ciao a tutti,
ringrazio anticipatamente chi leggerà e risponderà a questa mia domanda, cui non ho trovato risposta cercando per il forum.

Ho la seguente necessità: devo lasciare il mio iphone per una settimana a una mia amica, che lo userà soltanto come registratore vocale, e poi me lo ridarà.

Ovviamente, nonostante non abbia segreti con questa mia amica, vorrei fornirle l’iphone completamente svuotato, privo di file, applicazioni eccetera. Insomma esattamente come appena comprato.

Ovviamente dopo che me lo restituirà vorrei ripristinare tutti i dati.
Premetto che ho un mac su cui l’iphone è completamente sincronizzato, backup, e tutto il resto.

Cosa devo fare esattamente?

Mi chiedo, se in itunes clicco su ripristina, me lo fa usare da “sbiancato”? Quando riavrò l’iphone, potrò importare sul mac i file vocali registrati dalla mia amica, e poi successivamente potrò riinserire nell’iphone il backup originario?

Grazie per l’attenzione,

Federico

Ah, aggiungo, i file vocali registrati dalla mia amica ovviamente mi servono, quindi li dorvò importare in libreria prima di rimettere i dati del backup originario.

qualche idea? :frowning:

ho sbagliato qualcosa?

Sincronizza l’iPhone con iTunes e fai una copia del backup su un disco esterno (per sicurezza). Ripristini l’iPhone come nuovo e puoi darlo alla tua amica.
Per salvare le registrazioni devi sincronizzarlo con iTunes, poi ripristini e riprendi il tuo vecchio backup

Grazie mille! Farò così allora!

Federico