Ho acquistato un iPhone 5s,ma me ne pento e ora?

Scusatemi in anzi tutto…sia per il titolo che potrebbe essere sbagliato (correggo se me lo dite) e magari per la sezione,(manco da un pó sul forum e non ho controllato quelle dell’iPhone 5s)…ho questo problema: ieri mia sorella voleva andare a chiedere per informazioni per comprare un iPhone 5s in un negozio italiano di elettronica…non so se posso dirlo,ma accenno (U),ma il commesso era così insistente che gira gira se lo ha comprato…ma appena arrivata a casa ha capito di aver fatto un grosso sbaglio (perchè lo ha pagato più di quanto puó permettersi)…oggi siamo andati per restituirlo,ma il commesso gli ha detto che non puó più riprenderlo perchè è un iphone,e una volta acceso la garanzia parte…e non puó più essere riportata a nuovo…perchè ormai lo ha attivato e via dicendo…ma leggendo un pó ho letto che hai qualche giorno per riportarlo indietro…magari se chiama alla Apple non puó far nulla? Mi confermate che ormai non posso più riportarlo? A me sembra strano…grazie mille in anticipo :confused:

Te lo confermo purtroppo,per gli acquisti fatti in locali commerciali non esiste diritto di recesso perché il prodotto hai potuto vederlo.unica eccezione sarebbe stata se lo avessi preso presso apple store dove avresti avuto 14gg per cambiare idea,ma è una condizione migliorativa che ha deciso di adottare apple solo presso i suoi punti vendita.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ahiaa…che batosta…non posso fare proprio nulla nulla? Ora deve tenerselo e basta? Neanche se chiamo alla apple? Ma comunque il prodotto lo ha accesso e attivato lui…io non gli ho chiesto di far nulla…potevo portarlo spento invece lui si è preso la briga di far tutto…

No non è possibile far nulla purtroppo.

Non avrebbe avuto obbligo di riprenderselo in ogni caso,ma probabilmente la politica del negozio,a scatola sigillata lo avrebbe permesso.così purtroppo non c’è molto da fare. Men che meno apple potrebbe aiutarti,non te lo hanno venduto loro.
Posso solo suggerirei di metterlo in vendita,abbiamo anche un mercatino ed è un prodotto molto richiesto :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Bhè grazie mille…siete sempre presenti e esaudienti…sapevo avrei trovato risposte qui…lei lo ha pagato 739…è di 16g…considerando che ha pochissime ore di vita,quanto potrei venderlo? Lo comprerebbero a 720?

Ho acquistato un iPhone 5s,ma me ne pento e ora?

Capisco la seccatura ma con solo 20€ di differenza tra nuovo e usato non credo che lo venderai facilmente, considera che un’automobile si svaluta di un importo pari all’iva come esce dal concessionario, giusto per darti un’idea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo un prodotto a scatola “aperta” perde il valore dell’iva, ovvero il 22%.
Puoi provare a metterlo in vendita a 720, ma capisci che per 19€ meno, nessuno se lo comprerà.

Vabbè grazie davvero…sempre gentili…ora se la vede lei…penso non avrà problemi a venderlo…ora che ci siete…(scusate se approfitto,poi potete chiudere) ho anche un iPhone 4 usato da 8g senza garanzia…ha ancora iOS 6.1.3 con gli shsh,a quanto posso venderlo qui? È usato ma non è rovinato…dopo questa risposta potete chiudere,grazie ancora :slight_smile: mi avete chiarito le idee…

Puoi venderlo sempre non c’è un limite di tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma io dicevo il prezzo…

Non è questa la sede in cui discuterne, prova a vedere il
Mercatino per farti un’idea dei prezzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sui 250 € conta che il 4s nuovo si trova anche 300…

Inviato da iPhone 4 usando Tapatalk

Siamo nella sezione 5s per cortesia attenetevi al topic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sisi Scusatemi se sono uscito dal contesto :confused: comunque bho io ci provo…ma dubito che qualcuno lo compri a quel prezzo…domani lo metto nel mercatino :slight_smile: grazie mille ancora a tutti…ciao

il prezzo di listino di un 5s 16Gb è 729€ in Apple Store, le hanno preso anche 10€ in più o_O

Se riesci a fartelo cambiare 4 volte in Apple store per difetti vari alla 4 volta ti rimborsano tutto … Esperienza personale
PS ho cambiato 6 iphone 5s

Inviato dal mio iPhone 5S 32gb Gold

Beh come tecnica non mi pare il massimo…il tel deve avere dei difetti riconosciuti,non inventati.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Si, ma se il difetto non c’è, si fa la figura dei cioccolatai oltre che essere presi per truffatori.

cerchiamo di non uscire troppo dall’argomento originario ,con idee furbette :wink: