help unlock iphone 3gs 4.3.5 bb 5.16

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco ma vi leggo da tanto!
vi illustro il mio problemone nella speranza riusciate ad aiutarmi!
Ho acquistato un iPhone 3gs dato per non funzionante ma sono riuscito a recuperarlo mettendolo in modalità dfu e ripristinandolo. Ed ecco la sorpresina:

mi ritrovo con un 3gs straniero da attivare con baseband 5.16 e fw 4.3.5.
ho letto un po’ in giro ma cercavo delucidazioni; a quanto ho capito per sbloccare la parte telefonica si può aggiornare la baseband dell’ipad e fare un downgrade al 4.1 che è il firmware che conserva certificati shsh giusto?
ma in questo caso perderei l’uso del gps??? una volta passato al 4.1 posso ri-aggiornare al 4.3.3 ufficiale o perdo per sempre la possibilità di aggiornare fw?

inoltre ho letto un commento di billie89 dove diceva che il dev-team avrebbe dichiarato di rilasciare un tool per il downgrade della baseband dopo l’uscita di iOS 5! quindi starei a cavallo?? cioè aspetto l’uscita del tool, aggiorno al 6.15 e ritorno al 5.13 che è sbloccabile?? così almeno rimarrei con il 4.3.5 ma con la parte telefonica sbloccata…è giusto? conviene aspettare in ogni caso tanto mancherebbero pochi giorni si spera

consigli e delucidazioni? :smiley:

Ho scritto che il Dev-Team rilascerà in tool per il downgrade della baseband dell’ipad,non ho detto quando pero’,questo nessuno lo sa.
Non si da’ neanche se poi le precedenti baseband potranno essere sbloccate.
Vuoi un consiglio? Attendi iOS 5 per maggiori sviluppi,per adesso non toccare nulla :wink:

grazie billie! comunque ho letto un articolo che riportava quanto detto dal dev-team e si diceva chiaramente che stavano aspettando il rilascio di iOS 5… lo trovo e lo linko se non posso te lo mando per mp.

Puoi postarlo se e’ scritto da iPhone Italia,cmq e’ ciò che ho già detto e ripetuto io :wink:

hai mp…
comunque:

<<MuscleNerd, in reply to someone asking about any news regarding iPhone 3GS baseband to fix GPS problem, confirmed that the team will release a solution to downgrade 06.15.00 baseband to 05.13.04 baseband just after the iOS 5 is released. He said that for some reason he won’t release the solution before iOS 5 public release which expected to be between the end of September to start of October.>>

se rilasciassero questo tool dovrei aver risolto vero billie? potrei anche ritornare al 4.1 che è firmato da apple per eseguire il jb oppure aspettare il 5 untethered

Servirà solo per la baseband,il firmware iOS 4.1 puoi inserirlo anche adesso.
Il mio consiglio rimane lo stesso,attendiamo notizie più precise :wink:

ricordiamoci che è ancora da attivare ma mi sa che è fattibile con pwnagetool mi sa di aver letto!
per ora ti ringrazio! gentilissimo :wink:

Il downgrade della baseband dell’ipad con pwnagetool?
No,non puoi farlo

no il downgrade! parlavo di attivazione del terminale

Ah si questo si

come non detto billie… ho saputo di dover partire entro questo fine settimana e almeno lascio funzionante l’iphone alla mia ragazza…
potresti spiegarmi come fare ad aggiornare la baseband e il downgrade del fw? ho mac… posso anche ri-aggiornare al 4.3.3 per sfruttare jailbreakme? o è inutile?

ho fatto tutto! ho seguito la risposta di billie a un altro topic simile… solo che ho dovuto fare dei cambiamenti… ho downgradato prima al 4.1 perché con il 4.3.5 l’ultima versione di redsnow non permetteva di aggiornare la baseband dell ipad. ho letto però che questo metodo di unlock ossia con ultrasnow da problemi di batteria e quindi si consiglia di sbloccare la 6.15 con SAM. qualcuno può spiegarmi le differenze? è possibile ora risbloccare il telefono con questo nuovo tool? grazie ragazzi per ogni info che mi date

Tranquillo,uiltrasn0w non da nessun problema alla batteria.
Con quale tool hai montato la baseband in iOS 4.1?

redsnow 0.9.6b5 … con i 0.9.8 non dava proprio la possibilità di aggiornare la bb… un altro problema l’ho riscontrato con pwnagetool su mac: diceva che il fw selezionato aveva dei problemi… ho dovuto spostare su win7 e snowbreeze… devo stare attento a qualcosa billie? il ragionamento filava e per ora tutto apposto

Tranquillo,hai fatto tutto bene :wink:

grazie… ci aggiorniamo presto :wink:

Prego :wink: