help - sim non comaptibile

Ciao, ho un problema. Spero che non ci siano già discussioni apete sull’argomento, io non sono riuscito a trovarne.

Circa un anno fa ho acquistato un Iphone 3g a un negozio Vodafone, libero, e c’ho inserito la mia scheda wind. Funzionava perfettamente.

Un paio di settimane fa il tasto “home” ha smesso di funzionarie e l’ho portato in assistenza. Ieri mi hanno dato un nuovo telefono (sostituito).

Non riesco più a configurarlo. Inserendo la mia scheda SIM wind, su I tunes mi appare una scritta che mi dice che la scheda SIM non è compatibile.

Tra l’altro, ho provato ad utilizzare la scheda vodafone che mi dettero quando acquistai l’Iphone (mai utilizzata precedentemente). Il telefono si configura normalmente (anche se non mi trova la rete). Poi reinserisco la mia scheda wind, mi chiede di connettermi a Itunes e nuovamente mi appare il messaggio di “scheda non compatibile”.

Qualche idea?

Grazie

MEtti in DFU e fai un ripristino…facci sapere.

Adesso sto provando con un’altra scheda. Poi in caso provo a metterlo in DFU. Ma non so se serve: quando ho provato la prima volta era “nuovo di pacca” e il problema era che I Tunes non lo riconosceva.

Con un ripristino dovresti risolvere.

Niente da fare. Ho ripristinato, partendo da DFU. Avevo inserito la mia scheda wind. Il ripristino è andato a buon fine, poi mi ha chiesto di sbloccare la sim (inserendo il pin) e a quel punto mi ha detto nuovamente che la sim non è compatibile, ci sono problemi di operatore.

Tra l’altro, avevo provato ad attivare il telefono con un’altra scheda, stavolta tim, e tutto aveva funzionato regolarmente. Ero anche riuscito a recuperare l’ultimo back up, che avevo fatto prima di protare il telefono in assistenza (non avevo più gli sms, ma questo, spero, solamente perché la scheda era diversa; questo comunque è un altro problema).

Sembra insomma che questo telefono non voglia saperne di schede wind. Ma gli Iphone non dovrebbero essere tutti sbloccati e funzionare con tutti gli operatori? Potrebbe essere, secondo voi, che a seguito alla sostituzione mi hanno dato un telefono bloccato a schede non tim/vodafone?

Grazie

Prova a chiamare il numeri verde della Apple che trovi nella mia firma…può essere che ti abbiano mandato un iPhone SIM locked

Infatti!!!
Che incompetenti. E la cosa doppiamente assurda è che mi hanno dato un iPhone SIM locked TIM, ma è un centro Vodafone!

Se è sim locked il telefono non è italiano

Non ne ho la più pallida idea. Io l’ho ricevuto in sostituzione ad un cento Vodafone.
Ho telefonato alla Apple e mi hanno detto che è sim locked TIM.
Comunque mi hanno fatto sapere che lo sostituiranno nuovamente.

…INCREDDIBBILE!!!:confused1::blink:

Importante che te lo sostituiscono anche se tutto ciò mi sembra molto strano in qnt non esiste un iphone tim sim locked