help: sblocco iphone 3gs americano bloccato.

Salve a tutti! tempo fa una mia amica ha ricevuto un iphone 3GS 32gb dall’america e mi ha chiesto come fare per farlo andare con le nostre sim, le ho spiegato che avrebbe trovato un sacco di guide, video ecc ecc… morale: il giorno dopo mi chiama e mi spiega che, senza aver MAI eseguito il jailbreak, ha aggiornato a ios4 :cursing:, niente ecid, niente ssh, niente di niente! adesso il telefono è un fermacarte…se lo collego mi da solo chiamate di emergenza. ho aspettato con ansia che uscisse il nuovo tool di comex per lo sblocco di tutti ma, ahimè, da quel poco che ho visto è un jailbreak che si effettua con il telefono acceso (tramite safari :glare:). la domanda è: esiste un benedetto modo per poterlo 1- SBLOCCARE, 2- JAILBREAKKARE tramite cavo usb e software o devo aspettare ancora?
grazie mille :slight_smile:

dovresti provare a cercare in rete un custom firmware con all’interno anche l’attivazione per poi ripristinarlo sul telefono.
Se riesci a fare quello poi puoi fare il jailbreak e da cydia usare ultrasnow per lo sblocco baseband

grazie mille per la risposta! proverò a cercare ma dubito che sia facile trovarlo…

mi è venuta in mente ora un’altra cosa: se comprassi una phonebook card dici che sarebbe possibile tramite quella utilizzare il telefono per eseguire il jb e lo sblocco?

certo quello è un metodo sicuro, la phone book card ti permette di attivare momentaneamente il telefono in modo tale da poter eseguire il jailbreak e lo sblocco baseband,
La phone book puoi trovarla su questo sitro oppure anche su ebay.

DITS-SHOP - Phone Book Card

grazie mille davvero! gentilissimo :slight_smile: