help pls iphone bloccato nel opzione cancella contenuti e impostazioni

buonasera mi servirebbe una mano oggi ho venduto il mio iphone 4 americano 4.3.1 jb prima di consegnarlo per sicurezza ho fatto cancella contenuti e impostazioni solo che ora è ancora li bloccato con il cerchietto che gira come devo fare pls aiutatemi il prima possibile

non bisogna mai fare il ripristino o la cancellazione dei contenuti direttamente dall iphone sopratutto se questi sono jailbrekkati, adesso puoi provare a vedere se ti esce da tale modalità magari premendo home+sleep ma è difficile, ormai mi sa che devi ripristinare, attenzione però che devi farlo con programmi che creino un custom firmware che ti preservi la baseband se no blocchi la parte telefonica

e come faccio a ripristinare visto che è fermo sul cerchietto di caricamento ? il telefono era jb e aggiornato alla 4.3.1 la bb era l 03.10.01 per cui telefonicamente sbloccato con l’unico modo possibile adesso che sicuramente sai aiutami a uscire da questa situazione pls

itunes te lo riconosce il telefono?

non lo so se glielo riconosce a lui lo dato cosi mi ha detto ch comunque ci voleva tempo e mi ha detto che e ancora fermo li come quando glielo dato solo che sta aspettando che gli dico come fare

non esce piu da quella modalità ormai, prova a vedere se glielo riconosce itunes, in caso affermativo meglio che crea un custom firmware 4.3.3 con programmi come snowbreeze o pwnagetool, nella creazione del custom deve però scegliere la modalità per preservare la baseband in modo tale che dopo può ancora sbloccare la parte telefonica.

e se itune non lo riconosce ?

allora praticamente io ho il restore della 4.3.1 quello che avevo usato per fare il jb potrebbe andare bene ?

dev avere il file ecid del 4.3.1 per poter reinstallare quel firmware

scusami ghema ma io sono un po indietro allora vediamo 2 cose se lo attacco e itunes me lo riconosce come creo il custom firmware come mi hai detto tu cioe devo scaricare il 4.3.3 e praticamente come fare il jb della 4.3.1 fare preserve base band giusto ? e praticamente come rijailbrekkarlo
se invece però itune non me lo riconosce come procedo ?

non ho il file ecid perchè se non ricordo male non si poteva più salvare a un certo punto .

se itunes lo riconosce scarichi snowbreeze ultima versione e crei il custom firmware 4.3.3 preservando la baseband e ripristinando poi quel custom da itunes, vedrai che attaccandolo al pc lo riconosce

Devi usare questo:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Segui la guida.

ok mi è andata di c…o è bastato premere sleep + home ed è ripartito . x fortuna
adesso ho un 4.3.3 italiano da fare il jb si può fare vero ? c’è qualche guida disponibile ?

Ci sono milioni di guide disponibili,basta che le cerchi :slight_smile:
Devi trovare quella su redsn0w rc16

ah io stavo scaricando ora il 4.3.3 e ho preso snowbreeze 2.7.2 perchè quello di prima l’avevo fatto con quello ed ero riuscito va bene comunque snowbreeze ?
una altra cosa ho visto che potrei salvare quelle cose che non ricordo il nome esseno un nabbetto del iphone gli shsh e eicd con tinyumbrella 4.33.00 ma quando voglio istallarlo non mi lascia il pc

Per salvare gli shsh devi usare tinyumbrella

l’ho scaricato ma non posso istallarlo mi esce una finestra con scritto :
no JVM could be found on your sistem
please define EXE4J_JAVE_HOME
to point to an istalled 32-bit JDK or JRE or download a JRE from java.com
non capisco che intende dire

sono riuscito ora l’ho istallato tinyumbrella .
per salvare i certificati come devo fare ? devo connettere l’iphone

praticamente ho connesso l’iphone al pc dopodichè sono usciti i dati relativi all 'iphone FW , BB , imei , device model , imei , serial number, ecid ecc ecc…
poi ho cliccato su save shsh e ha caricato una barra verde in basso ora ho una cartella chiamata .shsh con 2 cartelle al suo interno una .cache e l’altra .know_device e entrambi hanno un file al loro inteno di circa 1.551KB sono a posto ? li ho salvati ?