Salve a tutti,
due notti fa ho avuto la malaugurata idea di sincronizzare L’IPhone col Mac e l’operazione mi ha cancellato quasi tutte le applicazioni. Non la facevo da moltissimo tempo perchè ho un computer vecchio e Itunes gira male ed ho notato solo troppo tardi che tutte quelle applicazioni non compaiono nel settore Applicazioni nel mio account su Itunes anche se c’è la lista della fatturazione di tutte le stesse.
Ho riscaricato una ad una quelle gratuite, ma non quelle a pagamento o quelle che erano gratuite quando le ho scaricate e adesso non lo sono più. Non voglio pagare due volte per la stessa cosa.
L’assistenza Apple mi ha detto che probabilmente questo è successo perchè non ho trasferito i miei acquisti su Itunes, non so, dato che ha cancellato alcune cose si e altre no e non le ultime che non erano mai state trasferite.
Per quel pò che capisco l’unico modo di riavere indietro le mie applicazioni (senza pagare) è di reinstallare il back up del 16/08 che era stato fatto durante la procedura di upgrade al sistema operativo 4.02, ma dato che non l’ho mai fatto vorrei qualche chiarimento da qualcuno che l’ha già fatto.
Ho letto sul manuale IPhone che con Itunes 7.7 è possibile reinstallare un backup senza fare prima il ripristino, che a me non servirebbe, dato che non ho problemi. Ho scaricato l’ultima versione di Itunes e può darsi che abbia ancora questa opzione?
Comunque anche facendo il ripristino, qualcuno sa dirmi se dopo posso selezionare il backup che voglio o se la procedura mi può reistallare solo il backup che mi chiede di fare all’inizio della stessa?
Grazie in anticipo a chi legge e se qualcuno mi può aiutare.
Margherita