ciao a tutti,
mi sono appena iscritta su consiglio di un amico e ho bisogno del vostro aiuto.
ho l’iphone 4 da novembre.
amo fare jogging o camminate che siano e ho sempre usato l’applicazione runtastic.
è sempre andata benissimo anche in assenza di segnale (ho 3 come gestore e non sempre c’è copertura per internet) ho sempre poi potuto scaricare la mappa del percorso fatto, precisa al millimetro
poi, qualche settimana fa, facendo il mio solito percorso in città, quindi con copertura di rete, mi ha “sballato”.
mi ha segnato per un pò un percorso a “zigo zago” che io ovviamente non avevo fatto!!
ho riusato più volte l’applicazione e sembrava si fosse messa a posto…
poi ha ripreso a fare lo stesso “scherzo” e ora tutte le volte che la uso, o prima o poi mi fa così!!!
che devo fare?
ho provato a disinstallare runtastic e reinstallarla ma nulla.
ho preso runtastic pro ma fa uguale
ho scaricato altre 2 applicazioni simili ma sempre uguali..
non è che ho “combinato” qualcosa io??
sono piuttosto ingnorante in materia…:crying:
mi aiutate per favore?
grazie mille!
non sempre…
la prima volta che me l’ha fatto ero in una posta pedonale quasi in campagna…
però, sì può capitare… sono di reggio emilia, non è certo milano ma di edifici ce ne sono
Prima verifica la domanda di stefan. Ad ogni modo per avere le coordinate il più precise possibile è consigliabile andare con wi-fi e gps attivo.
Se non riesci non ci sono problemi a spiegare
Sì. Ma è sempre attivo perché in giro per la città c’è l’wifi della città gratis.
Dici che è quello?
Ma è sempre stato attivo e non ha mai dato problemi fino a due settimane fa
Come mai ora dà problemi?
Ma forse ho capito male..,
Il problema era se non era attivo eh?
Comunque, sempre attivo!!’
Allora prova con il ripristino…
Colleghi l’iphone ad itunes>destro su “iphone di xx”>Ripristina e configuri l’iphone come nuovo. Attenta che perdi tutti i dati.
Se in questo modo non risolvi sarà un problema dell’antenna gps e l’assistenza è l’unica via
a ma il ripristino fa tanta paura!
domani provo con wifi spento e vi saprò dire…se no tento la strada del ripristino…ma mica ho capito come si fa per non perdere tutto eh!?
tonta sono
Prova col wi-fi spento e verifica se va meglio
Comunque se ripristini il telefono perdi tutti i dati, ma puoi salvare i contatti sincronizzandoli con google contacts o icloud o outlook.
Lo stesso con agenda e note ma escludendo google contacts, mentre i dati delle varie app no.
Per la musica e video basta che siano presenti sulla libreria di itunes e li ri-sincronizzi.
stamattina fatta la mia sessione di allenamento e runtastic è andato bene ma era andato bene anche mercoledì scorso (vado sempre di mercoledì mattina perhcè non lavoro).
il percorso è praticamente in campagna: ci sono case ma non è come essere nelle vie del centro città..
ho camminato circa due ore facendo 10 km
avevo wifi spento…
ora riproverò venerdì pomeriggio, però percorso tra le vie cittadine e vi saprò dire!
intanto grazie!