[Help !!!] Parte telefonica bloccata ;(

Ciao a tutti
Ho un grosso problema con il mio iPhone 3GS comprato sulla baia –
Praticamente fino a ieri fungeva benissimo ! Oggi tutto ad un tratto non sono più riuscito a fare chiamate ;( Peró riesco a connettermi con la rete dati cellulare --’ (infatti ora sto scrivendo dal mio iPhone) qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il problema ?

P.S. Ho aggiornato all’ultimo iOS 4.0.1

il telefono è italiano o straniero?

sinceramente non lo so … perchè l’ho comprato su ebay …

se la parte telefonica non funziona bisognerebbe ripristinare il problema è che se il tel è straniero il ripristino ti aggiorna la baseband e per poterlo usare con tutte le sim dovresti fare l’unlock, cosa al momento non possibile in quanto non c’è ancora un tool per eseguire il jailbreak dell’ios 4 diretto.

scusa se nn hai rete se in wifi allora???

fai un ripristino dall iphone , forse qualcosa si è freezzato…capita anche a me qualche volta …cioe sparisce tutto il campo della rete anche il logo dell operatore…dopo di ke rebotto oppure ripristino dall iphone. Tutto questo cmq dall ultimo FW cioe il ios4.0.

No. É proprio strano. Sto usando la rete (non wifi) del mio abbonamento internet no stop di Wind. Peró non riesco a effettuare chiamate ;( il logo operatore c’è anche il logo 3G peró le tacchette rimangono a 0. Sono disperato !!!

ma hai fatto reset dall impostazioni iphone?

Ehm no. Ma ho appena ripristinato il firmware poco fa

nessuno mi sa aiutare ?

;)Un problema strano, prova a contattare l’assistenza e spiegagli il problema al telefono, se con un ripristino non va non so cosa altro dirti.

uffi ! nessuno mi sa aiutare ? sono disperato !!!

ti si è bloccato da quando hai aggiornato?
a stò punto se è straniero la baseband è comunque aggiornata
fai un ripristino in dfu

non da quando lo ho aggiornato …
:cursing:
mi si è presentato il problema, ho ripristinato
ed è rimasto :mad:
quindi ho provato ad aggiornarlo … ma nada …
ho appena chiamato l’assistenza mi ha detto di ripristinare da un altro pc … ma non riesco a scaricare il firmware iOS 4.0.1 :cursing::cursing::cursing:
e non riesco a ripristinare da itunes (mi dice che la connessione è scaduta ==')

:crying::crying::crying::crying::crying:

scaricalo dai link di iphoneitalia
poi da itunes clicchi su ripristina (dopo aver messo l’iphone in dfu) tenendo premuto il tasto shift della tastiera…ti si apre una finestra di dialogo dove puoi selezionare per il ripristino il firmware che hai scaricato tu

sh*t ! :cursing::cursing::cursing:
ho ripristinato e … niente ;( :crying::crying::crying:
ufffi … non so più che fare …

in dfu o normalmente?
dopo il ripristino ti chiede una sim per l’attivazione?
se si è straniero, altrimenti no

Ripristinato in dfu. No non mi ha chiesto nessuna SIM. Purtroppo il cellule non è più in garanzia. Che posso fare ?

mi sembra strana come situazione
funziona il collegamento dati ma non telefona?
hai l’ecid per provare a passare al 3.1.x?

No. Purtroppo non ho l’ecid ;(
Infatti sto aspettando il jb dell’iOS 4.