Help! Ogni tanto il mio iPhone non riceve le chiamate

Ciao a tutti, ho una domandina abbastanza importante.
Saranno una decina di giorni che il mio iPhone, se in modalità standby, non riceve le chiamate, cioè: chi mi chiama, mi dice che spesso, una volta inoltrata la chiamata, non sente niente oppure cade la linea, come se il telefono non fosse raggiungibile. Se poi però attivo il telefono, riescono a chiamarmi.
La cosa strana è che mi succede quando sono a casa, mai quando sono in giro, mi sembra.

Premetto che ho un iPhone 3G 2.2.1, non jb, operatore vodafone. Prima non ha mai avuto questo problema.

Io ho pensato:

  • possibile interferenza con la connessione wifi che ho in casa?
  • vodafone ha dei problemi tecnici?

E’ veramente strano, anche perchè ho paura di non ricevere le chiamate. Per il resto funziona tutto, io le faccio tranquillamente e ricevo gli sms. Ho anche provato a resettare le impostazioni di rete.

Spero mi facciate sapere!

Grazie

prova a fare un irpiristino delle sole impo stazioni network

gia’ provato ma sembra non funzionare…
che sia un’applicazione che ho installato che dia problemi? ad ogni modo ora ho disinstallato le ap installate nelle ultime due settimane e vediamo…

Mi sono informato e mi hanno detto che è un problema abbastanza noto ultimamente, ovvero quando si passa da 2G a 3G si rischia di risultare irreperibili… colpa della vodafone che ha ancora problemi evidentemente…

ho provato con un altro iPhone 3G con una Sim diversa, stesso problema. Ho la conferma definitiva che è la rete.

meglio cosi allora…speriamo risolvano presto

boh… se vi interessa vi terro’ aggiornati… vediamo che succede…