[Help] Non riesco a ripristinare il mio iPhone

Dopo aver provato ad installare il beta 3.0 e constato che non mi funzionava ho provato a ripristinare il tutto con il firmware 2.1.1 e dopo un pò mi compare l’errore:
“impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1604)”.

Sono abbastanza disperato, perchè faccio un uso massiccio del melafonico.

Cosa mi consigliate di fare??

Grazie a tutti della disponibilità

Sei un developer e hai scaricato la beta in maniera legale da iTunes?
Sennò allora hai fatto una c*****a.

se ne fai un uso massiccio,avevi solo da informarti prima di fare quella per cui si possono anche togliere gli asterischi di censura…forse c’è un modo(mi sembrava di aver letto),ma devi cercarlo.

Lo so che ho fatto una c*****a, ma ho reagito di impulso e appena ho letto ho scaricato e fatto quello che ho fatto.

Proprio qualche minuto fa ho letto che una volta fatto quello che ho fatto non potevo ritornare indietro.

Comunque ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare nulla.

:crying::crying::crying::crying::crying:

C’è un modo per togliere gli asterischi??:):slight_smile:

Guarda, un modo c’è, ma io non lo so…aspetta qualcuno di piu esperto che ti puo dare una mano…non disperare, di c*****e ne facciamo tante e tutti!

hai la baseband aggiornata alla 4.26, ecco perchè (probabilemente) itunes ti da quell’errore

tanto vale che aspetti che esca la versione finale e pubblica del 3.0 così ritorni ad utilizzare il telefono, ormai è questione di giorni

mannaggia però…con tutte le volte che l’abbiamo detto di NON aggiornare se non si è sviluppatore iscritto al dev program apple

Ho capito. Quindi dici che quando esce il 3.0 completo riesco a sistemarlo??

Se è così mi hai regalato un nottata speciale. Posso dormire sonni tranquilli :D.

Grazie e speriamo.

penso che dovrebbe essere così…aspetta qualche atro parere

Bhè speriamo altrimenti devo portarlo in assistenza… :cursing:

Prova a fare cio’:

1. Metti l’iPhone in modalità DFU, è importante che sia in modalità DFU e non in recovery mode.
    Quindi per metterlo in DFU fai in questo modo:
    A. Collega l’iPhone al Mac/PC
    C. Spegni l’iPhone (resettalo tenendo premuto Home e Power per 15 secondi se non si spegne normalmente)
    B. Premi contemporaneamente il tasto Power e il tasto Home per esattamente 10 secondi, quindi rilascia il tasto power e continua a tenere premuto il tasto home fino a quando non viene riconosciuto dal Mac/PC.
    Se usi Windows ti verrà indicato chiaramente che è stato trovato un dispositivo Apple in modalità “DFU”.
    Arrivato a questo punto sullo schermo dell’iPhone non c’é niente quando è in DFU, schermata nera.
  2. Apri iTunes e fai un restore del Firmware 2.2.1, lo puoi da internet il firmware 2.2.1 oppure se lo hai già selezionarlo premendo il tasto restore insieme ad ALT (su Mac) o a SHIFT (su Windows).
  3. L’iPhone verrà riavviato e partirà una barra di progresso sullo schermo del telefono. Alla fine del processo comparirà un errore 1011 o 1013 o 1015: ignorali.
    Se ti compare un errore 1604 (o errore 21 su Mac) allora vuol dire che non lo hai messo correttamente messo in modalità DFU, ma in recovery mode, quindi rifai il tutto da capo e mettete l’iPhone in modalità DFU prima di fare il restore.
  4. Resetta l’iPhone tenendo premuto Home e Power per 15 secondi.
  5. Riavvialo e attendi l’avvio, una volta fatto ciò collegalo a iTunes e dovrebbe attivarsi senza problemi, e dovresti avere il fw 2.2.1.

Fammi sapere.

Prova a fare cio’:

1. Metti l’iPhone in modalità DFU, è importante che sia in modalità DFU e non in recovery mode.
    Per mettere il telefono in modalità DFU fai così:

A. Collega l’iPhone al Mac/PC
C. Spegni l’iPhone (resettalo tenendo premuto Home e Power per 15 secondi se non si spegne normalmente)
B. Premi contemporaneamente il tasto Power e il tasto Home per esattamente 10 secondi, quindi rilascia il tasto power e continua a tenere premuto il tasto home fino a quando non viene riconosciuto dal Mac/PC.
Se usi Windows ti verrà indicato chiaramente che è stato trovato un dispositivo Apple in modalità “DFU”.
Arrivato a questo punto sullo schermo dell’iPhone non c’é niente quando è in DFU, schermata nera.
2. Apri iTunes e fai un restore del Firmware 2.2.1, lo puoi da internet il firmware 2.2.1 oppure se lo hai già selezionarlo premendo il tasto restore insieme ad ALT (su Mac) o a SHIFT (su Windows).
3. L’iPhone verrà riavviato e partirà una barra di progresso sullo schermo del telefono. Alla fine del processo comparirà un errore 1011 o 1013 o 1015: ignorali.
Se ti compare un errore 1604 (o errore 21 su Mac) allora vuol dire che non lo hai messo correttamente messo in modalità DFU, ma in recovery mode, quindi rifai il tutto da capo e mettete l’iPhone in modalità DFU prima di fare il restore.
4. Resetta l’iPhone tenendo premuto Home e Power per 15 secondi.
5. Riavvialo e attendi l’avvio, una volta fatto ciò collegalo a iTunes e dovrebbe attivarsi senza problemi, e dovresti avere il fw 2.2.1.

Fammi sapere.

Ehi Ulisse grazie mille! Ti sono debitore :smiley:

Hai salvato il mio iPhone :smiley:

Importante che hai risolto :slight_smile:

non conoscevo questa procedura! ottimo lavoro ulisse

Grazie simo cerco sempre di fare del mio meglio nonostante sul forum sono poco presente. Io consiglierei di metterla tra le tante vostre guide perché potrebbe sempre essere utile :slight_smile:

azzurro1

ciao ragazzi ho un problema ho ripristinato il mio 3g 16gb ma ora non riesco piu a riavvierlo sul cellulare e’ apparso il cavo usb ma poi quanto collego i-tunes e incomincia a ripristinare mi esce una scritta che dice si e’ riscontrato un problema sconosciuto (13) aiutatemi x favore:cursing: