HELP ME....lo compro???????

Cari…per iniziare un saluto a tutti!
Allora la questione è questa…sono malato di tecnologia e da mesi aspetto l’uscita sul mercato italiano del gioiellino della Apple.
Dopo essermi informato un po’ sul tutto, non vi nascondo che sono molto indeciso se acquistarlo o meno…
Ora ho un Ipaq che a livello di palmare è eccezzionale, per quanto riguarda il telefono…fa schifo. Ma proprio schifo…
Cio’ che mi lascia perplesso sull’Iphone è ( prezzo a parte ) il fatto che probabilmente ( come per l’Ipaq ) lo utilizzerei solo per telefonare…e quindi mi interesserebbe sapere se come telefono è buono.
inoltre sono in cerca di “stimoli” per l’acquisto quindi cercate di convincermi…ah, vorrei sapere se con vodafone è possibile acquistarlo senza il contratto dei tre euro al mese e se, cosi’ facendo, potri cmq navigare utilizzando tramite il wifi una rete esterna.

grazie a tutti e a presto

ciao,

mi sono trovatonella tua stessa posizione. Non avevo un palmare, ma la mia indecisione era tanta. Se acquisti l’iphone per utilizzarlo solo come telefono, allora te lo sconsiglio. tanto poi sicuramente lo utilizzerai anche per le altre sue funzioni, molto piu’ interessanti che per telefonare.
te lo sconsiglio per un utilizzo solo come telefono per la sua scarsa durata della batteria paragonato ai cellulari, e per il suo costo elevato.

Sinceramente io ho deciso di acquistarlo, ok non in italia perche’ vivo a Londra, e qui le condizioni di abbonamento sono piu’ allettanti.
Comunque se vuoi toglierti uno sfizio e ti piace la tecnologia, allora vai tranquillo che il prodotto sembra valido! Fa di tutto e di piu’, e’ bellissimo da vedere, e col fatto che vi sono centinaia di applicazioni da istallarci non ci si stufa mai.

Ripeto, se pero’ ti serve per telefonare, allora prendi un bel nokia, spendi meno , dura di piu’, evai tranquillo.

io l’ho comprato! :slight_smile:

Grazie mille per la risposta.
il tuo punto di vista è giusto…ma di quali applicazioni parli che potrebbero spingermi all’acquisto?
premetto che non amo giocare con il cell…

Ciao ringo…e benvenuto…
Per quanto mi riguarda ti posso dire come la penso…
l’iphone…ha un grosso privilegio che altri cellulari non hanno…l’espandibilita’…
Quello che porti a casa…ok e’ bello…ok e’ funzionale…ma ahime’ limitato…(nel software)…grazie all’Appstore (anche se in forma lieve) ma GRAZIE soprattutto a Cydia e Installer, puoi ampliare questo apparecchio con tutto quello che ti serve…Il nokia, ora per citare un marchio…anche se funzionale…completo…non e’ pero’ cosi espandibile…escono giochini, programmi semplici…ma nulla di cosi convincente…
Con l’iphone tu sai di avere tra le mani non un traguardo…ma un inizio…

grande ufo, l’ultima frase mi è proprio piaciuta :wink:

Giuse’…si vede tanto che lavoro per la apple sotto falso nome??? :smiley:

Ringo, ci sono centinaia di applicazioni, gratuite ed a pagamento (poca spesa… da 1 a 5 euro circa). Puoi istallare di tutto… E’ una cosa davvero utile il fatto che ne escano di nuove ogni giorno. C’e’ davvero di tutto credimi… da convertitori, ad applicazioni per conoscere il meteo ovunque, a programmi di chat (per poter utilizzare MSN Messenger ad esempio) o applicazioni per utilizzare l’iphone come telecomando… ti ho citato alcune cose che non sono fondamentali, ma solo per farti capire che puoi istallarci cio’ che ti serve e l’iphone diviene davvero personalizzabile…

Senza considerare la gestone dei file musicali/video che e’ la migliore mai creata, gli ipod dpotutto non sono mai stati superati neanche dopo tanti anni di produzione da concorrenti altrettanto ottimi, ma non paragonabili. Ti dico, ce l’ho da non molto, e ne sto apprezzando le funzionalita’ man mano, e nonostante fissi abituato ai Nokia, ti assicuro che l’iphone e’ tutt’altro… non e’ un telefono, ma e’ anche telefono… sinceramente ne sono soddisfatto e te lo consiglio…

Se hai altre domande chiedi pure, dal basso della mia esperienza magari posso darti qualche utile risposta da fresco utilizzatore… :slight_smile:

Ma secondovoi potrà mai scendere il prezzo ( a breve intendo ) ? vista la spesa, non vorrei acquistarlo a 565 ( perchè voglio il bianco 16 gb ) e magari vederlo a metà prezzo dopo qualche mese…come ormai capita con tutti i cell…
mi seccherebbe anche se poi a breve dovrebbe uscire un Iphone piu’ evoluto…si racconta qulacosa in giro???

Con la apple non funziona proprio cosi’. Piu’ che far scendere di prezzo hanno la tendenza ad aggiungere funzioni mantenendo lo stesso prezzo (vedi ipod macbook ecc.). Se dovesse scendere di prezzo, secondo me, questo accadra’ solo con l’uscita del nuovo modello. Tieni conto che e’ uscito da poco.

esatto… grazie agli aggiornamenti firmware il software viene upgradato costantemente, in modo da avere meno bugs possibili. Il prezzo rimarra’ lo stesso anche a mio parere, magari tra un annetto uscira’ l’iphone da 32 GB. Ovvio il 16 GB si trovera’ a meno, ma alla fine se ragioniamo cosi’, non si comprera’ mai nulla… ed i Gb non saranno mai abbastanza…
Per un prodotto completamente nuovo secondo me bisognera’ attendere ancora un paio di anni… dopotutto sto iphone e’ appena uscito dai!

ormai è imminente l’uscita del 32 gb (si dice a giorni) ed i prezzi di conseguenza caleranno. L’8 gb andrà in pensione e più o meno allo stesso prezzo verrà venduto il 16gb. Io aspetto questo aggiornamento visto che ho già un 2g