HELP - La rubrica mi è sparita!

Salve,
è il mio primo post su questo forum, spero di avere scelto la sezione giusta.

Vi espongo il mio problema: ho aggiornato il software del mio iPhone 4 alla versione 5.0.1 e mi sono spariti i contatti dalla rubrica. Premetto che partivo da una versione precedente alla 5.0 (quindi non avevo ancora icloud).

Tutte le app, le foto, le note, i messaggi, le chat, il calendario sono regolarmente sul telefono. Mi sono spariti soltanto i contatti dalla rubrica, che risulta completamente vuota.

Sono qui a chiedervi se è possibile recuperare i contatti dal mio computer, dove presumo che itunes ne abbia fatto il backup (consultando itunes ne risultano 3: uno dello scorso maggio, più due di oggi, a distanza di poco tempo - uno dovrebbe essere quello pre-aggiornamento e l’altro post-). Ho trovato varie guide su internet che mi rimandano all’utilizzo con Mozilla Firefox di un programma chiamata SQlite. Ho seguito tutti i punti scrupolosamente ma pur avendo identificato il file di mio interesse SQlite non mi restituisce nessun numero (attenzione: non mi dà errore ma proprio un risultato “vuoto”).

Come posso fare? Possibile che sia stato fatto un backup di tutte le applicazioni, delle foto e di tutto il resto ma i miei contatti della rubrica non siano reperibili?

Grazie in anticipo.

Collega l iPhone ad iTunes,clicca con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona ripristina da backup…vedi se riesci ad inserire il backup precedente all aggiornamento…se ti da solo l ultimo,cioè quello dove già la rubrica era sparita,non potrai recuperarli…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sarebbe però interessante capire cosa possa aver causato questa strana (e grave) anomalia…

Considera che sono qui a leggere il post perchè a me ha fatto la stessa cosa.
Sto aggiornando un Iphone 3gs 32 Gb all’ultima versione: 5.1
Mi sta rimettendo tutto sul cell, programmi giochi, agenda, note musica ma la rubrica è vuolta.

Perchè??? Dopve posso trovarla?