HELP jailbreak 3GS from US

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto perchè dopo ORE ed ORE che tento seguendo vari consigli su forum ITA o esteri … niente, sono ancora qui a provare

il problema principale credo sia dovuto al fatto che l’ho acquistato in USA e mi sembra sia una versione troppo recente

Ho provato anche con l’ultima release
redsn0w_win_0.9.6b1.zip
senza risultato

Riassumo i dati del telefono :

versione : 4.1 ( 8B117 )
gestore : AT&T 8.0
modello : MB716LL
nr serie : 88930QBT3NQ
firmware modem : 05.14.02

Spero questi dati siano sufficenti per avere qualche consiglio da persone competenti e disponibili

GRAZIE fin da ora per l’aiuto

per il jailbreak puoi usare limera1n o greenpois0n il problema è che però avendo aggiornato al 4.1 si è aggiornato anche il firmware modem (baseband) e questa al momento non è sbloccabile per poter utilizzare il telefono con le altre sim, devi attendere il rilascio dell aggiornamento di ultrasnow che dovrebbe uscire successivamente al rilascio del firmware 4.2 da parte di apple che avverrà a novembre

ti ringrazio tanto della velocità della risposta

… come immaginavo …

và beh … a novembre mancano 10 giorni, posso aspettare, speriamo non esca il 30 di novembre …

dal momento che sei molto informato quando sai qualcosa se mi aggiorni …

TI RINGRAZIO

mi viene da pensare … e fare un downgrade ?
credi sia possibile ?

della baseband non è possibile fare il downgrade

stesso problema mio… iphone 3gs 4.1 americano:(… a me interessa fare lo sblocco per poter usare iphone con la scheda wind… uffa da un mese ho iphone e lo uso come semplice ipod :frowning:

mi sa che devi attendere ancora un mesetto

Grazie dell’aiuto …

avrei continuato a fare tentativi senza nessun risultato se non quello di rischiare di fare danni

figurati!!

Ciao,

ho dato un’occhio alle altre discussioni ma non trovo niente

E’ già uscita la possibilità di sbloccare il 3GS con ver 4.1 ?

Se SI è completa di baseband ?

Se manca quello cosa NON funziona ?

Mi conviene aspettare che sia completa ?

Quando dovrebbe uscire ?

GRAZIE in anticipo a chi mi risponderà … credo di non essere l’unico ad avere questi problemi

Meno male che nel forum non hai trovato nulla ci saranno centinaia di pst che oRlano di sblocco baseband, comunque il firmware modem del 4.1 ad oggi non é sbloccabile, bisogna attendere che apple rilasci il nuovo firmware 4 2 e appena dopo verra rilasciato anche l aggiornamento di ultrasnow

Hai ragione, cercavo nel posto sbagliato

perciò se aggiorno solo il firmware riesco a telefonare ma non funziona il modem, corretto ?

c’è un link ?

THANX

In questo BLOG dicono :

Il jailbreak con limera1n è possibile per le versioni di iOS 4.1 4.0.1 4.0.2 e 4.0 e per i device iPhone4, iPhone 3GS (qualsiasi versione), iPod Touch 3G, iPod Touch 4G e iPad. Restano esclusi iPhone 3G e iPod Touch 2G per cui è possibile usare la guida precedente Guida Jailbreak iPhone 3G e iPod Touch 2G.

Non è ancora possibile lo sblocco della parte telefonica, per cui se avete un iPhone straniero, non aggiorate al firmware 4.1 per eseguire questo tipo di jailbreak e attendete nuove istruzioni.

Esatto…col 4.1 puoi eseguire il jailbreak ma non lo sblocco della parte telefonica con ultrasnow, quindi al limite puoi usare il telefono come iPod touch

Buona sera!! con il nuovo iOS rilasciato posso sperare in un aggiornamento per sbloccare la baseband del mio 3gs Americano con 05.14.02 /4.1?
Grazie

Carlo

è possibile effettuare il jb con spirit(che ad occhio mi sembra quello più facile per un utente niubbo) e poi sbloccare la parte telefonica con ultrasnow?

Adesso che é uscito il 4.2 penso che a giorni uscirà anche l aggiornamento di ultrasnow per i dispositivi 3G e 3GS ci vorrà ancora un pochino di tempo per le ultime verifiche e test ma ormai dovremmo esserci

Se hai montato un firmware o recedente al 4.1 puoi usare ultrasnow anche adesso, se invece hai il 4.1 o 4.2 devi attendere che venga rilasciato il nuovo aggiornamento che permetta lo sblocco di tali baseband

GHEMA sei DECISAMENTE tra i piu’ ( se non IL PIU’ ) preparati in materia

Per questo ti ringrazio ad ogni occasione e ti chiedo se sei informato anche sugli aggiornamenti disponibili

Chiedo comunque anche ad altri se hanno o hanno risolto il mio stesso problema e riassumo i dati del mio telefono

versione : 4.1 ( 8B117 )
gestore : AT&T 8.0
modello : MB716LL
nr serie : 88930QBT3NQ
firmware modem : 05.14.02

GRAZIE a chiunque voglia dare il proprio contributo

Ci sono novità in merito

Ultrasn0w 1.2 Unlocks iPhone 3GS, 3G on iOS 4.2.1 [How to Guide]