Help Iphone4 bloccato !!!!

Ragazzi ieri mi è stato regalato da mio cugino l’iphone 4 da 32GB… comprato tramite un’ottimo venditore su Ebay.

Purtroppo mio cugino si è accorto quando il cell era già arrivato che il cellulare appartiene alla categoria orange… Quindi suppongo appartenga alla fascia Inglese o Francese, non riesco a capire dato che c’è una stringa sul lato del cellulare a fascetta scritto in francese…

In poche parole ieri sono andato in un centro vodafone ho fatto il cambio da sim grande a quella piccola per l’iphone mantendendo lo stesso numero.
Mi ha inserito la scheda piccola dentro l’iphone e tutto a posto, si vedeva il menù etc etc, il tipo mi ha detto che quando sul mio vecchio cell la scheda era disattivata e non c’era più campo e quindi la dava come nulla automaticamente si attivava quella su l’iphone…

Così è stato, ma sono sorti non pochi problemi… ve li elenco:
All’inizio accendevo mi chiedeva il pin l’ho messo e mi diceva che il cell non leggeva sim con il pin e mi lasciava fare solo chiamate d’emergenza, quindi intelligentemente ho messo la sim nel mio LG ho tolto l’inserimento del pin ma ora mi fa soltanto fare chiamate d’emergenza, il menù non lo vedo più…in centro in alto nello schermo c’è un lucchetto chiuso… sulla sinistra una tacca di campo… la sim nell’LG va benissimo ma è l’iphone che non mi legge la sim, quando lo avvio con Itunes mi esce questa schermata:

PS. Ho mandato una e-mail al venditore, dato che ne ha venduti altri 2uguali al mio, chiedendo come si potesse sbloccare, e domani avevo intenzioni di andare pure alla apple store della mia città xchiedere informazioni…

Sicuramente voi sarete altrettanto informati, anche perchè ne ho visti tanti con il mio stesso problema ma non capisco ancora come poter fare per sbloccarlo…

Metti un titolo specifico come da regolamento o chiudo.
L’iPhone 4 che hai comprato è simlocked, quindi funziona solo con l’operatore Orange. Non è ancora uscito un tool di sblocco per le ultime versioni della baseband dell’iPhone 4.
Dato che sei nuovo sarebbe gradita una tua presentazione nell’apposita sezione.

Scusa Matteo non sapevo che titolo mettere dato che non sapevo l’entità del problema, quindi mi stai dicendo che posso usare solo una scheda che in Italia non c’è??

Fino a quando non uscirà l’unlock per le ultime versioni della baseband dell’iPhone 4 non puoi usarlo con sim italiane.

ma non lo si può sbloccare con il programma ultrasnow???

Non le ultime baseband, conta che ci sono degli utenti che è da ottobre che si ritrovano con un iPhone con parte telefonica bloccata.

wow stupendo insomma -.-"

ma esempio ios 4. e numeri vari dell’iphone dove lo trovo?? xkè io ho solo la scatolina iphone… tipo iphone 4 32 gb…

L’unica possibilità è che tu abbia la vecchia baseband 1.59.00 che è sbloccabile con ultrasn0w.
Il serial number e il codice imei devono essere anche sul retro della scatola

che poi ultrasnow si usa dal menù interno se non sbaglio… io non riesco nemmeno ad entrarci quando lo accendo c’è il lucchetto in alto in centro e mi fa fare solo la chiamata d’emergenza -.-"

come faccio ad avere la vecchia baseband… cmq io il serial number e il codice imei li ho… con quelli posso fare qualcosa??

ciao io ne ho due con questa fascetta adesiva e sono tutti e due bloccati con operatore SFR (francia) e un’altro iphone orange proveniente inghilterra e non c’è l’adesivo tutti nuovi, comprati una sim SFR e una orange cosi’ quando ripristini puoi attivarlo,oppure cerca in rete c’è qualche venditore che inviandoci l’imei ti dice la provenienza e l’operatore cui è bloccato

Puoi controllare la versione della baseband nelle impostazioni, prima però devi attivare l’iPhone con redsn0w (Disponibile una nuova versione di Redsn0w che consente di attivare gli iPhone stranieri anche senza SIM - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)
E’ molto difficile che tu abbia quella baseband perché è del fw 4.0.1 che è stato rilasciato in agosto/settembre

quindi scaricando questo redsnow riesco a sbloccarlo almeno xvedere il menù e basta???

Si, in questo modo lo puoi almeno usare come un ipod touch

oltre a redsnow sto scaricando anche sam broadcaster giusto?? che vanno installati e avviati… sbaglio?

Tipo ho avviato redsnow… c’è browse oppure cancel cosa devo selezionare da browse??

scusami iMatteo ma possiamo anche indirizzarlo una volta che l’ha attivato verso la gevey sim cosi’ potra’ usarlo anche come telefono
scusami ancora della mia intromissione in questa discussione

Decibel è quello che ho visto tra ieri e oggi su internet… con la gevey sim dopo averla comprata che dovrei fare?

semplicemente seguire le istruzioni che trovi in rete e cosi’ potrai anche usarlo come telefono

i tuoi li hai sbloccati così?

ancora pultroppo no sto aspettando almeno una sim per testarla,pero’ sembra che funzioni