Help...iPhone bloccato:truffa?!

Ciao ragazzi…è da molto che vi seguo in quanto da tanto possessore di MacBook ipad2 e iPhone4.

Vi spiego la mia situazione:
Ieri all’improvviso il cellulare smette di ricevere (Vodafone) così chiamo la Vodafone per chiedere un chiarimento e mi dice che la mia SIM è regolarmente attiva.
Provo allora a mettere una SIM Tim nel mio iPhone e funziona tutto correttamente…come l’altro iPhone con la mia SIM Vodafone.
Bel problema quindi…la mia SIM funziona e il telefono anche.

Chiamo la Vodafone nuovamente e mi chiede il codice IMEI e mi dice che il mio iPhone risulta bloccato.

Il mio iPhone l’ho comprato da un privato ma nuovo impacchettato…quindi presumo come crede la Vodafone che appartenesse a un contratto che poi non è piu stato pagato…infatti questo blocco è avvenuto a 6 mesi dal suo utilizzo.

Mi chiedo ora come posso fare?!
La Vodafone me lo sbloccherebbe se gli mandassi via fax uno scontrino o prova di acquisto che purtroppo non ho!
Se cambio operatore funzionerebbe ma non ne ho voglia perché ho un buon contratto…

Vi chiedo cortesemente aiuto dato che è due giorni che sono senza telefono e lo uso per lavoro!

Grazie a tutti :slight_smile:

Se il telefono risultasse rubato, blocco dell’imei, non potresti usarlo nemmeno con gli altri gestori.

PS: essendo nuovo sarebbe carino ti presentassi alla community in apposita sezione :slight_smile:

Se è davvero bloccato lo devi verificare con Apple. Chiama l’help desk..

Cosa sarebbe l’help desk?
Perché io credo che la Apple dovrebbe rivolgersi alla persona che ha stipulato il contratto e bloccare la SIM sotto contratto non l’utilizzatore Dell’iphone!

Che senso ha poi farlo andare con altri operatori?
Perdere clienti?! :stuck_out_tongue:

Dunque: visto che non si capisce bene, io la vedo così. È bloccata la SIM? Te ne fai una ragione, cambi operatore (anche se ti trovi bene dove sei) e chi s’è visto s’è visto. È bloccato il telefono attraverso l’IMEI? Hai un grosso problema.

Il numero dell’assistenza Apple lo trovi nella mia firma.

Il mio telefono funziona ma non con SIM Vodafone…non capisco come la Vodafone possa bloccare un iPhone solo sul suo traffico!!

La mia SIM funziona con altri iPhone..

Bah, se te la vuoi vedere con Vodafone vai avanti, ma se hai bisgono del telefono intanto procurati un’altra SIM..

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico,inoltre non puoi inserire nel titolo espressioni come “help”,“aiuto” ecc…
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Modificato scusatemi…nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?