HELP Iphone 3G 8Gb non mi si accende!!

Salve a tutti, come ho spiegato anche presentandomi poco fa, ho acquistato 2 giorni fa un iphone 3G da 8Gb, che purtroppo non mi si accende!!! Come posso fare? Cosa mi consigliate?
Vi spiego:
Ho tutto, scatolo iphone cavo usb e presa muro con manuali ecc, l’iphone è usato, un pò graffiatello, pagato al momento della vendita 155€, ma il problema è che non si accende!!
Ho provato a metterlo in carica 1 ora e mezza ma niente, premere tasto power + home come ho molto letto ma niente, nulla!!! è morto?
Quanto mi costerebbe ripararlo, mettendo caso che è un problema di batteria? Disporrei solo di altri 50 max 60€!!! (poichè il venditore mi aveva detto che era scarico, e che non lo accendeva da un pò…ok sono stupido ho preso la sola e fin qui ci siamo, ci sono anch’io purtroppo, ma non me ne intendo minimamente!! abbiate pazienza e riguardo :frowning: )
Potreste aiutarmi? Vi fornisco tutte le info che volete!

Se l iPhone non si accende in nessun modo credo che l unica soluzione è mandarlo in assistenza per vedere se è un problema di batteria o altro, però mi sa che ti costa quasi come quanto lo hai comperato…50 euro non ti bastano sicuro

Ma perdonami non riesci a ricontattare il venditore? Ti ha venduto un prodotto non funzionante non specificandolo.

Purtroppo, non me ne sono reso conto al momento della vendita, perchè dal prezzo (per un iphone) mi sembrava un’occasione!
Comunque purtroppo ora non riesco a contattarlo più, ha il tel sempre spento…
Ma ho risolto rivendendolo così com’è, in maniera onesta e non come quello st***zo…l’ho venduto a 125€, perdendocene 30, ma guadagnando un pò di esperienza in materia, il prossimo non mi fotterà facilmente, anzi non lo farà proprio!!
PS: nel caso trovassi iphone di questo genere, che non si accendono, conviene comprarli (a poco ovvio) farli aggiustare magari schermo batteria scheda madre, oppure no?? Senza assistenza apple parlo eh, li so che crocchiano coi prezzi…

Vi faccio un esempio pratico: ho trovato un Iphone 3G da 16Gb bianco che non si accende eccovi la descrizione del venditore completa

Apple Iphone 3G 16Gb Bianco

• NON FUNZIONANTE - NON SI ACCENDE -
    Il telefono non è in perfette condizioni, ma puo essere usato per pezzi di ricambio.
    In una delle foto vengono evidenziati i difetti maggiori.

Venduto senza scatola ne auricolari con caricabatteria da viaggio.

Utile per chi ha bisogno di pezzi di ricambio o per chi è capace di aggiustarlo.

Difetti:

• Tasto On/Off assente, ma reperibile in rete a pochi euro.
  • Piccola crepa sul vetro in alto a sinistra (anche esso sostituibile con pochi euro).
  • Non si connetteva in Wifi quindi credo non funzionava.

Chennnedite?

Dimenticavo, prezzo: 99€ + 15 spedizione

A quel prezzo io ne ho comprato uno funzionante. Comunque io non l’avrei fatta passare liscia al venditore disonesto fossi stato in te.

ma fidati c’ho provato e riprovato, tutt’ora ha ancora il tel spento e non risponde alle email! Fortuna che l’ho incontrato di persona…
Comunque come hai fatto a comprarne uno funzionante a poco più di 100€ un 16gb?
Nella mia città inoltre, c’è uno che vende un 2G da 8gb messo benissimo, sbloccato e senza problemi, completo di tutto! A 80-90€, che dite è un buon affare o è troppo?