HELP! iphone 2g aggiornato e bloccato!

ciao a tutti, sono nuovo qui, ho bisogno di aiuto, ho un iphone che mi è stato regalato tempo fa, credo uno dei primi un 2g (premetto che non me ne intendo molto), ieri ho avuto la pessima idea di aggiornarlo con itunes per aggiungere un programma gratuito; dopo l’aggiornamento mi dice che può fare solo chiamate di emergenza!
mi chiede il codice PIN, lo accetta, ma poi mi chiede di inserire una scheda senza pin e mi permette solo chiamate di emergenza. Ho provato a ripristinarlo ma resta tutto uguale, che devo fare? c’è tutto sopra il telefono! HELP! HELP! HELP! …_ _ _ … S.O.S.:crying:

Devi togliere la SIM,inserirla in un altro telefono, togliere il pin e reonserirla nell’iphone
fatto questo spegni e riaccendi l’iPhone con la SIM prima inserita e si sbloccherà

grazie, Umbi, ho provato ma senza esito, purtroppo.
sono riuscito a sbloccare il telefono con blackra1N RC3, sembra funzionare tutto tranne un piccolo particolare, NON TELEFONA! sembra che non ci sia campo, come se non funzionasse la parte “telefono”. sono riuscito a capire di che modello si tratta: MA712LL (non so cosa possa significare..) mi dice anche che il modem firmware è 04_05_.04_6 (altra sigla misteriosa). Sembra che tutto quello che c’era dentro sia stato cancellato. Come devo fare per poter usare l’iphone come telefono? (sembra incredibile)

Hai seguito la guida e fatto lo sblocco della parte telefonica?

temo di no, come si fa lo sblocco della parte telefonica?
dov’èla guida?
ho come la sensazione di aver perso qualche cosa..

La guida è questa (Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G)
4. Al riavvio troverete l’icona di blackra1n, apritela e cliccate su Cydia per installare l’applicazione stessa (è necessario essere collegati ad internet, tramite WiFi). Gli utenti con iPhone 2G, tramite Cydia, devono poi installare BootNeuter, lanciarlo (in Versione attivate 4.6, in Neuter attivate On, in FakeBlank Off e in Unlock On) e cliccare su Flash.

si è quasi magicamente ripristinato, ma sono scomparse le varie applicazioni e continua a non darmi il campo per telefonare, non ho capito bene il suggerimento della guida, non riesco ad accedere per capire come fare..

La guida mi sembra molto chiara.
Cosa non hai capito?

si è riattivato quasi tutto (sono solo sparite le vecchie applicazioni) ho avviato cydia e successivamente BooNeuter; funziona il wireless, ma per quanto riguarda il campo, resta praticamente nullo, nessun operatore spunta (e sono in una zona con un discreto segnale).
ho provato a scaricare il file ipcc anche se da quello che capisco dovrebbe servire solo per usare il tel come modem), non riesco ad installarlo, terminale non mi fa copiare la rica, la riscrivo ma senza esito (sintassi scorretta). Ho comunque il dubbio che non centri nulla. perchè non riesco ad avere campo?
(comunque grazie di cuore per lo sforzo e l’aiuto)

sono sempre più demoralizzato, vedi mio ultimo messaggio; niente da fare, il telefono si ostina a restare muto. Ho provato anche a usarlo come ipod, ma sembra che si rifiuti di partire. ma che succede? :(:cursing::crying:

si è sbloccato!
ho nell bootneuer ho settato su 3.9 e non 4.6 e si è messo a funzionare!
spero che queste info possano servire anche a qualcun altro.
grazie a tutti!
davvero gentilissimi :slight_smile: torno a sorridere

Come vedi, bastava seguire la guida, ahi ahi ahi!

beh, effettivamente, non sono particolarmente abile in queste cose, grazie ancora :slight_smile: