help dopo jailbreak

Ciao,
sono nuovo del forum… Stavo sbloccando il mio iphone seguendo la guida da voi consigliata… Però arrivato al punto di collegare l’iphone ad itunes e fare il ripristino tenendo premuto alche il tasto shift della tastiera mi si apre una finestra dove dovrei aprire qualcosa, ma non so cosa? Potete essermi d’aiuto? Comunque nelle applicazioni dell’iphone mi sono comparse CYDIA e INSTALLER, funzionano lo stesso?

facendo shift + ripristina si può fare un ripristino a un fw che decide l’utente, quindi in quella finestra si trattava di selezionare il file .ipsw

presumo tu abbia fatto un ripristino cliccando semplicemente su ripristina…diciamo che hai scaricato 2 volte il firmware :wink:

comunque si sia cydia che installer funzionano perfettamente :slight_smile:

Tutt’ora sto provando e mi apre sempre quella finestra, dove lo trovo il file ipsw, ho provato a cercare ma non trovo niente! Scusa ma in materia sono abbastanza ignorante!!!
Un’ulteriore informazione, per scaricare applicazioni con cydia posso farlo solo dall’iphone? Non posso usare il PC? Mi sapresti dire anche quale programma usare per inoltrare i sms, per me è di necessaria importanza! Grazie:confused1:,

Ho trovato facendo la ricerca un file ipsw, lo inserisco e mi dice che c’è un errore sconosciuto 1403. Sai dirmi che cosa vuol dire. Se non faccio ripristina cosa puo succerede! E’ essenziale farlo?

Ciao benvenuto :smiley:
Il file in questione che ti ha detto Simo altri non è che il formato del fw per iphone che lo puoi scaricare senza installarlo sia da itunes che da questo link Dowload firmware iPhone 2G e 3G + iTunes - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
per installare il fw desiderato devi ripristinare e selezionare manualmento come ti è già stato detto…
Si le app di cydia le puoi installare su iphone anche tramite pc ma devi entrare in ssh… sul sito in home trovi tutte le guide che ti spiegano bene…
Per la gestione sms i milgiori sono irealsms e bitesms… cerca in home la recensione! :wink:

:DGrazie pauri per i consigli,
sono riuscito a fare tutto, un’ultima cosa qualche dritta su ssh(come entrare… ho cercato nella home ma non ho trovato niente, se puoi accetto consigli molto volentieri altrimenti provo ad arrangiarmi!!! Grazie ancora!

c’è la sezione guide nel forum e tutti i link sono in home sulla destra…vedrai che lì torvi anche quella per l’ssh…