[HELP]Delucidazioni riguardo la garanzia iPhone 4 Abbonamento top 400 H3G

Buongiorno a tutti,

Quando ho acquistato l’iphone 4 (tramite abbonamento top400, gestore H3G), la commessa mi ha detto, che per qualsiasi problema, tranne che l’iphone cade nell’acqua o l’apertura del dispositivo (non so se intende apertura fisica o jailbreak) lo posso portare in qualsiasi momento ad un APPLE CENTRE che me lo cambiano subito… (mi pare sia la garanzia del costruttore cioè APPLE e non del venditore cioè H3G).
Ma ho letto la documentazione che mi è stata fornita e nulla cita questa garanzia… Ora chiedo, qualcuno ha già avuto questa esperienza?
Potete darmi qualche delucidazione?

Il primo anno puoi portarlo in un Apple Store oppure farlo ritirare gratis da un corriere, nel secondo anno, dal momento che l’hai comprato presso un rivenditore H3G, puoi andare lì perchè la garanzia la fornisce il rivenditore

Ma questo nella documentazione che mi hanno dato non cè scritto, o per lo meno non l’ho letto, sai dove posso leggere per inciso questa informazione?

non ci sarà scritto ma da che mondo è mondo è così.
PS. non penso che ci siano particolari problemi di cecità sul forum quindi puoi scrivere con font normali.

Ho corretto i caratteri, ma non riesco comunque a trovare la certezza che se il mio iphone in qualche modo si rompa qualcuno me lo cambi ! Dove posso trovare questa sicurezza?

la sicurezza si chiama APPLE come ti è stato detto il primo anno sei sotto copertura apple ovvero o vai in un apple store e ti fai sostituire il tuo iphone oppure
chiami l’assistenza e viene un corriere gratis a casa tua e lo ritira dopo 3 giorni circa te ne mandano 1nuovo/rigenerato!!

MMMM mi è venuta una mezza idea di rompere il mio iphone e farmelo sostituire con uno bianco… come posso fare?

Cioè ragazzi, se mi cade e si frantuma me lo sostituiscono o me lo sostituiscono solo se ha difetti di fabbrica?

credo che se ci pensi ti viene da sola la risposta!!!:o

è ovvio che ti viene sostituito in presenza di difetti:cool:
se ognuno che si stufa butta l’iphone in terra per farselo mandare nuovo la apple avrebbe
chiuso da un pezzo!!:cool:

Capito :wink: Grazie del supporto !

in generale comunque tendono a cambiarti tutto il telefono e ritirare il tuo( per questo costa un sacco di soldi anche solo cambiare il tasto del volume) quando sei sotto garanzia non so bene cosa non cambiano, comunque quasi tutto…

Io volevo sapere una cosa se la legge italiana dice che su su apparecchi elettronici ci sono due anni di garanzia chi e apple per cambiare la legge italiana? Poi stesso sul loro sito djce che se in un paese le leggi sulla garanzia sono diverse da quelle a cui si riferiscono loro e danno come esempio la california che si puo prolungare la garanzia anche per i giorni in cui il device e stato in assistenza e quindi non in possesso del proprietario. Allora apple ci e o ci prova a fare la gnorri in italia?

sono socio di altro consumo e riguardo alla garanzia apple c’è stata una richiesta di chiarimenti all’antitrust,leggi…
Garanzia sui prodotti Apple: informazioni scorrette - Soldi - Altroconsumo

E’ una cosa che reputo ingiusta da parte di Apple e anche assurdo il fatto che ancora nessuno abbia fatto o detto niente
Spero che facciano chiarezza su questa ed altre cose stranamente “incomprensibili”


  • p@olo by Tapatalk

mi auguro davvero che stavolta una volta x tutte venga chiarita che la apple deve adeguarsi alle leggi europee e non viceversa,oggi rivendica ogni brevetto,cause a non finire verso samsung,nokia,ecc x prodotti “troppo simili” ma vede solo lo stuzzicadenti negli occhi dell’avversario e non la trave che ha nel proprio occhio

Perfettamente d’accordo


  • p@olo by Tapatalk

Infatti altro che apple care io pretendo i due anni!

Secondo me è la classica battaglia contro i mulini a vento…

sono d’accordo anch’io sul fatto che per acquisti fatti in Apple store o Apple store Online la Apple debba riconoscere anche il “secondo anno di garanzia stabilito per legge”, che è dovuto dal venditore e non dal produttore.

Detto questo, sarebbe utile se Altroconsumo & C. oltre a sollevare questi polveroni, come quando volevano vietare la vendita dell’iPhone 4 per il “problema dell’antenna”(ridicoli), contribuissero anche a chiarire le cose all’utente spiegando cos’è questo famoso secondo anno obbligatorio, cosa che naturalmente si sono guardati bene dal fare.

È evidente dai numerosi post degli utenti(anche in questo thread) che ci si aspetti per legge da Apple un secondo anno di garanzia UGUALE al primo oppure uguale a quello fornito se si sottoscrivesse Apple Care, ebbene non è così, Altroconsumo & C. dovrebbero spiegare bene ai consumatori che fra il secondo anno di garanzia per legge(gratuito) e il servizio di assistenza fornito con Apple Care(a pagamento) c’è grossomodo la stessa differenza che c’è fra un Tavernello e un Brunello.

Senza andare troppo nel dettaglio:
-nel secondo anno di garanzia dato per legge è l’utente a dover dimostrare che il danno e il malfunzionamento del dispositivo è dovuto ad un difetto di fabbricazione, un difetto cioè già presente all’acquisto e non dovuto all’utilizzo o all’usura del dispositivo, per fare alcuni esempi, nel secondo anno di garanzia fornito per legge scordatevi assistenza per

-polvere sotto al display
-batteria che dura poco
-1 pixel bruciato
-cavo USB rovinato
-cuffie rovinate
-“filtra un po’ di luce tra display e cornice”
-il tasto home non risponde sempre ai comandi

questi sono solo alcuni dei problemi che ho letto sui vari forum e che nel primo anno di garanzia o nel secondo anno con Apple Care, hanno come soluzione la sostituzione del dispositivo(o dell’accessorio) con uno nuovo/ricondizionato, per capirci…se avete Apple Care e dopo 23 mesi e 29 giorni andate in un Apple Store per uno dei motivi scritti sopra, magari perchè la batteria vi dura poco(e vorrei vedere dopo 2 anni!!!) vi viene dato un dispositivo pari al nuovo, che quindi oltre alla batteria avrà anche tutto il resto nuovo.

Provate a fare la stessa cosa usufruendo del “secondo anno per legge”, potete evitare di perdere tempo, perchè “per legge” non vi è dovuta un’assistenza di questo tipo durante il secondo anno, oppure vi risulta che andando in negozio dopo 23 mesi con un Nokia che ha la batteria che “non tiene più la carica”, ve ne venga data una in garanzia???

Se non avete Apple Care e vi avvalete del secondo anno per legge, è praticamente impossibile ottenere garanzia per tutti quei problemi che potrebbero derivare dall’utilizzo incauto del dispositivo, da urti subiti o in generale da un utilizzo non consono del dispositivo, in pratica se non avete Apple Care, sperate che il display smetta di funzionare o che l’iPhone non si accenda più, perchè credo siano due dei pochi casi in cui avreste diritto alla garanzia senza problemi.

Tutto questo naturalmente le varie associazioni dei consumatori si “dimenticano” di spiegarlo bene ai consumatori, perchè fa sicuramente più scalpore e conseguenti nuovi associati, sollevare il polverone.

Quindi ribadisco, giustissimo che anche Apple riconosca il secondo anno di garanzia, ma con le caratteristiche che la legge prevede e che non sono certo quelle previste da Apple Care, che rimane comunque un servizio(a pagamento) di livello superiore e nemmeno paragonabile a quello dovuto per legge, poi possiamo discutere all’infinito su quanto valga la pena spendere 69€ per avere questo tipo d’assistenza, ma questo è un altro capitolo ed è comunque una scelta personale che dipende da diversi fattori.

Si vabbe ma se il cell va in loop continuo o se non prende piu o se il touch nn risponde piu cosa che mi e capitata col diamond htc appunto al 18º mese me lo hanno cambiato subito senza fiatare.