H3G : Veramente conveniente?

ho appena postato il link secondo me sono le migliori per tutto quello che offre la 3

si… ma io sono uno che sta puntando alle spese MINIME

e l’entry ticket di 3 per chi vuole ricaricare di 10 euro è RIDICOLO!!!

499…

100 in più è mi prendo il simfree!!!

Anche per questo mi piace + tim che con 15 l’entry ticket è di 269!!!

si, se si guarda il minimo.
ma gia con la soglia di 20 euro al mese secondo me conviene piu la tre.
infatti sara 299 + 20( tutti spendibili) e per alcuni mesi 3 GB di traffico internet.
con tim è 269(solo 30 euro di differenza) + 15 euro (per niente spendibile) e quanto internet?mi pare 1 GB

Perdonate se mi intrometto e dico la mia… se aveste letto le tariffe della 3 con contratto ricaricabile anche se io partissi con la ricarica minima di 10€ con Iphone 16gb a 499€ compreso nel piano ci sono 3gb di traffico internet inclusi, gratis fino a dicembre. dopo dicembre questa offerta costerà 5€ e dato che i 10 euro che si cacciano mensilmente per obbligo sono di ricarica pure, cioè completamente spendibili per qualsiasi cosa, alla fine quando si dovrà pagare l’offerta, la si potrà scalare dalla 10€ di ricarica continuando a pagare sempre lo stesso, solo che di ricarica utile si avrà solo 5€ e non 10€ (10€ di ricarica meno 5€ di pacchetto internet uguali 5€ di traffico utile)!! a conti fatti non è proprio tanto tanto malvagia la cosa…poi aumentando con la ricarica i vantaggia aumentano, per esempio con 20 € al mese l’Iphone costa 299€ con sempre 3gb di taffico internet e, quando sarà a pagamento, rimarrano cmq 15€ di ricarica completamente spendibile per chiamate, sms etc (20€ meno 5€ internt pack =15€ ricarica spendibili). va inoltre ricordato che essendouna ricarica fatta da noi (e non bosnu o altro) non ha scadenza (ricordate?? decreto bersani) quindi possiamo anche accumulare per i 24 mesi la ricarica mensile e spenderla poi come più ci aggrada!!

@Valenton

Io non l’ho capita come te…

Quello che ho capito io è che i 10€ son fissi… e da gennaio, se vuoi continuare ad avere 3 gb al mese dovrai “sganciare” 5€ in più… e quindi diventano 15€ … di cui i soliti 10 spendibili…

e se invece di 10 si decidess di pagare 20… sarebbero 25 gli euro al mese da dare a 3…

Io concordo con vuoi che a conti fatti ci sono delle convenienze… sopratutto sulla parte dati…

Però non riesco ancora a capacitarmi che (con 3) per sole 5 euro (in più o in meno) ci sia una differenza di 200 euro (in meno o in più) per l’entry ticket!!!

Se fosse come dice Valenton… sarebbe anche meglio… ma purtroppo non è come dice lui…

Sarò strano io che bimestralmente preferisco vedermi addebitati 30€ piuttosto che 50…

Poi ci metto anche la questione del Roaming e del Tethering…

Se da 3 va in roaming è un salasso… e di certo l’idea di fissare il mio telefono su 3, col rischio di essere “tagliato fuori” nel momento che perda campo 3… non mi piace molto.

D’altro canto ancora devo capire se con Tim il Tethering sia possibile
(vodafone ha detto di no… a meno che non si paghi a parte… e con 3 è possibile…)

Cmq la partita è ancora tutta aperta… sto ancora pensando, vagliando e decidendo…

i 10€, 20€, 30€ che si pagano ogni mese non sono dei canoni o i costi di una promozioni ma delle vere e proprie ricarica… h3g ti fa prendere il telefono a quel prezzo se gli garantisci che per 24 mesi farai almeno una ricarica al mese di uno di quei tre tagli… quella ricarica mensile ovviamente rimane a te, per intero, senza trattenerti neanche un centesimo… sono soldi sul tuo credito telefonico che puoi usare come più ti piace, chiamare, sms, mms, videochiamate (con l’iphone non si possono fare, ma è un dettaglio), e ovviamente puoi usare il tuo credito per pagare le varie offerte.
io fino a qualche mese fa, prima che dalle mie parti arrivasse l’adsl, usavo naviga3 per naviare su internet… facevo una ricarica da 30€, e una volta a settimana, mi scalavano 3€ di costo dell’offerta naviga3!!! il principio è lo stesso anche con l’offerta Iphone con ricaricabile… altri amici, in questi anni hanno preso telefoni, all’epoca costosi, con lo stesso metodo e il loro obbligo era solo quello di fare almeno una ricarica di taglio minimo prefissato (10, 20, 30€) al mese… poi con quelle ricariche ci facevano quello che volevano…
cmq per colmare ogni dubbio, domani chiamo la 3 e mi informo meglio!!!
per quanto rguarda il roamnig, si, su quello ti do ragione… quando a me perdeva il 3g e andava in roamning era un salasso, poi ho scoperto che sul mio telefono potevo impostare solo sul 3g, e da allora non mi è successo più niente, al massimo o non mi connettevo o, se ero connesso e perdevo il 3g si disconnetteva!!

E dici niente??

Metti che vai in una zona in cui 3 non arriva nemmeno a morire? che fai? sei tagliato fuori dal mondo?

Cmq… come funziona 3 lo so sulla mia pelle…

L’ho già fatto un abbonamento simile… quando ho preso l’A1000 di Motorola…

E vedermi (ai tempo) 60€ a bimestre era una bella rottura di palle…

Per questo punto a “prezzi bassi”

a livello “telefonico” invece come si comporta 3?

Cioè… io ho tim e vorrei passare a 3… (l’iphone ce l’ho di già)

Se passo a 3 con l’offerta 3power ho per 29€ al mese 800 minuti gratuiti verso tutti, 400 sms/mms verso tutti e 10GB internet.

Quando parlate di roaming/salaccata ecc… vi riferite al roaming per internet giusto?

si nobreaks roaming internet…

ma si parla di 60 cents x mb! cribbio!

Beh… effettivamente 0,60/Mb non è bello… :cursing:

Si riesce comunque a vedere quando l’iphone con 3 va in roaming oppure no?

Cioè, lo posso sapere quando spendo una salaccata? Ed in più… va spesso in roaming?

Certo che lo vedi perchè in alto non è scritto 3ITA ma TIM

In roaming va se non ha copertura tre quindi dipende dalla zona che frequenti

il tutto sta vedere se 3 ha copertura nella mia zona oppure no…

e la 3 ha solo il 3g… quindi se tolgo il 3g dall’iphone la 3 non prende?

per chi usa 3 e non vuolefinirea navigare in roaming con tim basta impostare come operatore soltanto h3g e passa la paura :cool:

questa è la mossa + semplice… però quant’è fastidioso “trovarsi col telefono praticamente spento” nel momento in cui si finisce fuori rete?

Magari al fanboy non gliene frega niente… ma alla persona che lavora magari lo trova fastidioso!

Io non so se abbiate letto l’ultimo post in HomePage ma lo trovo di una utilità ASSOLUTA…

Quante volte io ho parlato delle “scritte in piccolo” che ci sono nelle varie pagine degli operatori che la gente tende ad ignorare?

Quando è uscita 3 tutti han gridato al miracolo!
Anche io all’inizio, salvo poi ricredermi leggendo le note a piè di pagina e facendo conti in soldoni.

Ovviamente c’è stato chi mi ha contrariato (e meno male, perchè è questo il bello dell’avere un dialogo) e chi mi ha dato ragione…

Fatto sta che ora quell’articolo da “ufficialità” a quello che io ho sempre detto… e penso che ORA si potrà veramente vedere chi è conveniente e chi no.

Mi spiace aver letto nei commenti di qualcuno che ha tacciato l’autore di fare “disinformazione”…
(parole che non sono nuove negli ultimi tempi quando esce un articolo “scomodo”)

Mi piacerebbe sapere ora, cosa viene considerato conveniente e cosa no tenendo presente di tutti fattori in gioco.

Io dalla mia… continuo a vedere la TuttoCompreso 2.0 Starter da 15€ come la più conveniente…

Ecco il classico “te l’avevo detto”!!! :smiley:
Cmq mi sembrava logico che ci fosse qualche gabola… altrimenti: tutti da 3!!

a parte avero letto e lo commentate…

ma ci rendiamo conto ?!? e poi i ladri sono la TIM e la VODAFONE…

Cmq per correttezza, ora sppunta fuori che anche tim e vodafone han regole simili… e ben nascoste rispetto a 3…

E vien fuori che tutte e tre scrivono queste “regole” per evitare i furbetti che si “approfittano” dell’autoricarica…

Però ancora non riesco a cambiare idea sull’offerta che trovo più conveniente :wink:

infatti tutti e tre hanno le stesse regole o quasi quindi perche continuate a dire che la 3 non e piu conveniente?

Vedendo le clausole, se sei un cliente già 3 ti conviene.

Invece se lo prendi e poi telefoni solo o Tim per esempio e pagarlo di meno, non te loc onsiglio affatto, a sto punto o lo prendi senza abbonamento oppure lo fai con il tuo operatore, alla fine sono solo 20 euro in meno