/ [H3G] iPhone 4 - Buona convenienza

Ciao ragazzi, vi leggo da un po’, ma ho deciso di iscrivermi solo adesso.
Sarei intenzionato a comprare un iPhone 4 fra qualche mesetto, e intanto mi sto documentando per verificare quale offerta conviene.

Tutti i miei calcoli sono stati fatti sulla base dei costi dell’iPhone 3GS 16GB.

La mia necessità di usare una scheda Wind è quella che a Palermo, e credo in molte altre città, il 100% dei ragazzi possiede una scheda del suddetto operatore con ovviamente i 4000 sms per 2€/mese e qualcuno con i 200 minuti verso wind per qualche euro in più.
Proprio per questo motivo non posso lasciare la Wind.
Da quel che leggo però, la Wind non sembra intenzionata a fare offerte per l’iPhone 4 come fa la Tre.

Costo complessivo al termine dei 24 mesi con scheda 3:
539€+(10€+11€)x24=1043€
30 ore di internet (TRE)
50 minuti/50 sms verso tutti (TRE)
4000 sms verso Wind (WIND)
1 GB internet (WIND)

Costo complessivo al termine dei 24 mesi con scheda Wind:
619€+(11€)x24=883€
1 GB internet (WIND)

Costo complessivo al termine dei 24 mesi con maxirata:
299€+(10€+11€)x24+127€=930€
30 ore di internet (TRE)
50 minuti/50 sms verso tutti (TRE)
1 GB internet (WIND)

299€ Anticipo per iPhone
	24x 10€ di ricarica sul numero TRE
		5€ - 30 ore/mese internet
		5€ - 50 min/mese oppure 50 sms/mese verso tutti
	24x 11€ di ricarica sul numero WIND
		2€ - 4000 sms/mese
		9€ - 1 GB/mese internet
	127€ Maxirata per iPhone
[I]iPhone con scheda WIND per internet, sms e ricezione chiamate.
HTC Touch Pro2 con scheda TRE per hotspot WiFi, chiamate/sms extra-Wind.[/I]

Dimentico qualcosa?
L’ho postato perché potrebbe servire anche a qualcuno di voi e perché volevo sapere se mi sfugge qualcosa che magari non ho letto nel sito della Tre ^^
Ciao!

Dimentichi che non è scritto da nessuna parte che le tariffe per il 4 saranno uguali a quelle del 3gs . . . . . E quindi rischi di far calcoli per nulla . . . .

Il calcolo fondamentale è quello che mi ha fatto capire che avendolo in abbinamento a una scheda 3 da 10 euro al mese, spendo 30€ in più alla fine dei 2 anni (poco più di un euro al mese in più), ma ho 30 ore di internet al mese e 5€ da spendere come voglio e lo pago in comode rate rispetto al comprare l’iphone liscio e metterci su la scheda wind.

non capisco bene i calcoli che hai fatto…intanto devi considerare i piani per il 3gs da 16gb, in quanto l’iphone 4 avrà un prezzo leggermente superiore a quello (rispetto all’8gb ci saranno sui 100€)
tu vuoi prendere l’iphone dalla 3 con un relativo contratto in abbonamento (quello dove garantisci il tot di ricarica al mese credo sia comunque un abbonamento) ed usare anche una sim wind?

guarda che usare l’iphone con 2 sim è abbastanza scomodo

Difatti c’è scritto che uso la Wind con l’iPhone e la Tre con l’HTC

appena ho 2 minuti correggo tutti i calcoli con il 16gb ^^

EDIT: Aggiornato con il modello da 16gb.
la differenza è di 50€ sui due anni, che significa 2€/mese per avere 30 ore di internet in più, 5€/mese da spendere come vi pare, pagamento in anticipo, 24 rate e maxirata.
Conviene :wink:
L’unica pecca è che vi dovete portare dietro un altro cellulare… o lasciare al massimo la scheda a un amico, se proprio non vi va XD

sei ancora in tempo per non prenderlo, non come i tanti furboni che l’hanno gia comprato…
iPhone 4 e problemi di ricezione: esperti consigliano il ritiro dal mercato

ancora con sta storia?! e basta!
tengo il cellulare in tasca o al massimo in qualche dock fra macchina e casa, quando rispondo al cellulare lo tengo per pollice e medio per “i fianchi” e tengo l’indice “sulla mela” per tenerlo sull’orecchio?
Volete forse dirmi che così cadrà la telefonata?! -.- smettetela

ok… compralo! bravo!!

vabbè al max te lo compri in prepagato senza piano dati e senza chiamate in abbonamento non fai chiamate e lo usi come un ipod touch xD poi è risaputo che la qualità dell’altoparlante è migliore del 3GS :slight_smile:

quello che però qui alla fine non viene chiarito è il fatto che la h3g è l’ unica compagnia in italia che non da più i telefoni in comodato a fronte di un abbonamento, ma bensì ti obbliga ad aquistarlo tramite una sua finanziaria, la loro politica personalmente non mi va molto a genio, anche perchè se dovessi abbandonare la compagnia con cui sono tanti anni devi darmi qualcosa di allettante come entry bonus e non obbligarmi a fare un acquisto… io almeno la penso così e visto che sono nel ramo del commercio trovo la cosa una grande carognata… ciao a tutti:D

H3G fornirà l’iPhone 4 con le seguenti tariffe:

• TOP 400 - 29€/mese + 199€ (16gb) o 299€ (32gb)
  • TOP 800 - 49€/mese + 149€ (16gb) o 249€ (32gb)
  • TOP 1600 - 79€/mese + 99€ (16gb) o 199€ (32gb)
  • TOP 3000 - 149€/mese + 0€ per iPhone.

Non so ancora però se e quando saranno disponibili i preordini.

dove l’hai letto?

me l’hanno detto in un centro 3 questa mattina. questo non vuol dire che sia vero.
mi sembra troppo vantaggiosa come offerta per essere fatta da un operatore italiano… :slight_smile:

comunque sempre tramite compass e non rendiconto telefonico…:blink:

che vuol dire :confused1::confused1:??

vuol dire che se segui i discorsi la tre da febbraio non da più telefoni in comodato, ma ti fa fare un finanziamento di 29 euro al mese tramite la sua finanziaria compass…alla fine i soldi sono sempre quelli ma una cosa è che ti arriva la bolletta a casa e la paghi ed un altra che devi farti il finanziamento…

a giudicare dal post sulle “offerte rivoluzionarie della 3” sembrerebbe che non hanno capito una mazza della mia domanda, e devono avermi risposto con informazioni (riportate qualche post precedente) sbagliate…