[H3G] Domanda su opzione traffico dati e portabilità numero

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum anche se vi leggo ormai da alcune settimane per farmi un’idea precisa prima dell’acquisto di un 3GS da 16GB.
Al momento ho ristretto la scelta a due opzioni, considerando che a livello di chiamate voce attualmente una ricarica (Vodafone Italy) da 50 euro mi dura almeno 3 mesi (e spesso anche di più):

1- con TIM Tutto Compreso 2.0 Starter, a 269€ + 15€/mese
2- con H3G Scegli 3 New ricaricabile + 20 (299€ + 20€ di ricarica / mese) a cui abbinerei il piano ricaricabile 3SenzaScatto

Al di là della discussione che ho già letto sul blog (e su cui sono anche intervenuto) sulle varie clausole più o meno nascoste, sia su TIM che su H3G, c’è una cosa del piano H3G su cui non ho letto nulla e che mi ha fatto invece notare il commesso del negozio 3 che ho sentito sabato scorso.

Si parla tanto infatti del fatto che 3 metta a dispozione i famosi 3GB di traffico dati al mese, prima gratuitamente e poi, da gennaio 2010, a 5€/mese, che è tutto sommato un’ottima offerta secondo me (considerando che comunque quei 15€/mese che restano dalla ricarica mensile sono per me più che sufficienti per le telefonate voce che faccio).
Il problema però è che questi 3GB/mese, a quanto mi ha spiegato il commesso, sarebbero validi SOLO SE SI ATTIVA LA USIM IN DOTAZIONE con il melafonino, come è specificato poi nel sito 3.

Il fatto strano, a detta sempre del commesso, è che attualmente la USIM inclusa sarebbe una sim dedicata, senza la possibilità di fare la portabilità dell’eventuale numero telefonico proveniente da altro gestore.

In questo caso, se volessi sfruttare l’offerta SuperInternet inclusa, dovrei attivare la USIM inclusa, ma avrei un nuovo numero di cell, senza potermi portare dietro il mio attuale.

Se invece volessi fare la portabilità del numero, dovrei attivare una nuova USIM 3 su cui poi dovrei attivare un’opzione come Naviga3 o altro, comunque da pagare a parte…

Vi risulta una cosa del genere?

Grazie,

Sbab

Nessuno ne sa nulla :confused1:?

Sbab