H3G: assenza di rete senza possibilità di ripristinarla

Salve, ho da meno di una settimana un iPad 2 + 3G e due giorni fa vi ho inserito una SIM della Tre. La navigazione ieri è stata buona e non ho avuto problemi, ma oggi per ben tre volte è sparito il segnale della rete nell’angolo in alto a sinistra comparendo «Nessun servizio». Ho dapprima pensato che fosse stata una questione momentanea della linea e ho provato dapprima ad aspettare e a spostarmi all’aperto ma senza successo, poi ho provato a mettere la modalità «Uso in aereo» e a toglierla in modo che facesse una nuova ricerca della rete, ma niente da fare: rimaneva «Nessun servizio». L’unico modo che ho avuto per ripristinare la rete è stato solamente quello di spegnere l’iPad e riaccenderlo.
Qualcun altro ha mai riscontrato lo stesso problema? Mi sapreste dire se, secondo voi, possa essere di più un problema della Tre o più dell’iPad?
Grazie per le cortesi informazioni.

potrebbe essere semplicemente un piccolo problema temporaneo del software…raramente può capitare.

vedi se succede altre volte.

Da 12 ore non mi sta capitando, ma vedremo se succederà ancora. Grazie mille per la disponibilità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, anch’io stesso problema ed anche un mio amico idem in piu’ non troviamo hotspot naturalmente abbiamo ipad2 aggiornato ad ios 8.0.2.
Credo sicuramente che sia solo un problema legato ad ios,vorrei sapere se avete una guida per riprestinare l’hotspot?
In attesa di una Sua risposta ringrazio e saluto.

Anch’io non ho l’hotspot e credevo che fosse una mancanza dovuta all’hardware dell’iPad 2, ma se mi dici che prima di iOS 8 ce l’avevi, allora cambia tutto… Se fosse possibile ripristinalo, interesse molto saperlo anche a me.
In ogni caso, tornando al mio problema, ho fatto il backup dell’iPad, l’ho inizializzato e ho ripristinato il backup ma niente da fare: ogni tanto la rete risulta indisponibile e non c’è modo di riattivarla se non spegnendo e riaccendendo il dispositivo. Credo a tal punto che sia un problema di poca compatibilità di iOS 8.0 con l’iPad 2…


Riscrivo dopo qualche mese su questo post (modificandolo, perché sono vietati post consecutivi) per informarvi che dopo l’aggiornamento ad iOS 8.1, l’iPad finalmente non ha più questo problema.