Guida: Salvare sms in formato xls da backup iPhone

Dato che non ho mai usato exel, diciamo che non so proprio dove mettere le mani! :smiley: Dov’è che devo inserire questa funzione? Ho la data in formato unix nella colonna “B”, ho cliccato sulla lettera e mi ha selezionato tutta la colonna, infine nella stringa che sta di fianco alla f(x) ho inserito =B1/86400+“1/1/70” , ma non succede niente…se potessi scrivermi ogni passaggio te ne sarei grata! :slight_smile:

Ah ho capito :slight_smile:
dunque, tu hai le date unix nella colonna B.
nella colonna C ci sono i “2, 3, 2, 3” giusto?
bene, clicchi con il tasto destro sulla lettera C (in cima la colonna) e selezioni “inserisci”, così i “2, 3, 2 ecc” passano sulla colonna D.
adesso che hai una nuova colonna C vuota, sulla prima riga (cella C1) inserisci la formula per trasformare la data (=B1/86400+“1/1/70”) e dovrebbe funzionare.:slight_smile:

Se ha funzionato tutto, la cella C1 dovrebbe avere la data in formato normale.
adesso per tutte le altre date non serve scrivere riga per riga la formula.
Clicca con il tasto sinistro la cella C1 e vedrai che apparirà un contorno nero.
Vedi l’angolino in basso a destra di questa “cornice”? è un quadratino:)
se vai sopra il quadratino, tieni cliccato e tira giù il mouse: copierai la formula per tutte le righe.
Automaticamente questo passaggio modificherà la formula da =B1/86400+eccetera a =B2/86400+eccetera a =B3/86400+eccetera adattandola alla data unix corrispondente!:wink:

fammi sapere! ciaoooo:laugh:

Grazie, sei il mio eroe!! Un’altra cosa se non ti dispiace, anche io ho il problema delle 2 ore indietro ma ho visto che hai capito come risolvere…mi illustreresti i passaggini?? :smiley:

Beh mi consola, credevo fosse buggato il mio iphone! :smiley:
Ok, allora…

  • Clicchi con il tasto destro sulla lettera A (in cima) -> selezioni inserisci, così aggiungi una colonna vuota A;
  • Clicchi con il tasto sinistro sulla lettera B (oppure dove hai le date unix), pigi ctrl+x, cioè tagli;
  • Clicchi con il sinistro sulla lettera A (sempre in cima), pigi ctrl+v, così incolli le date unix;

Ok, la situazione dovrebbe essere questa: colonna A con date unix, colonna B vuota, colonna C con la formula (che si sarà “adattata” perciò va a prendersi le date in A).
Adesso…

  • Clicchi sulla prima cella della colonna B (quella vuota) e scrivi =A1+7227 (questo va ad aggiungere 7227 alla data unix);
  • Trascini l’angolino della selezione in giù per tutte le righe come prima;
  • Clicchi con il sinistro sulla prima cella in C dove hai la formula (=A1/86400+“1/1/70”) e modifichi A1 con B1;
  • Come prima, trascini l’angolino della selezione in giù sovrascrivendo tutte le formule vecchie.

A questo punto dovresti trovarti l’ora giusta, puoi cliccare in alto sulla colonna A e selezionare “nascondi”.
Spero di non essermi ingarbugliato da nessuna parte, fammi sapere. :wink:

Ciaooo!:smiley:

Grazie! Adesso pure i meno pratici come me ce la faranno :smiley:

ragazzi ma cn questo sistema è possibile inqualche modo modificare la data di ricezione di un sms ricevuto???
tipo far risultare un sms ricevuto in data x in un’altra data?!?!

Wholesale Calvin Klein

where to buy discount Calvin Klein?hottest style,Buy Clothing Calvin Klein Today Calvin Klein wholesale clothing calvin klein underwear,Ck underwear,calvin klein Wholesale Calvin Klein wholesale.Apparel, shoes, fragrance & more.Anniversary Sale! Save Now for Fall Below Cheap Calvin Klein Bargains Low Prices where can i find cheap name brand clothes?Great Prices!

ragazzi io ho win 7 ma non trovo la cartella con i backup qualcuno mi aiuta gentilmente?

Faccio un disperato tentativo di rianimare questo post perché non ho visto risposte competenti e altrove non sono riuscita a trovare aiuto.
Sono riuscita a fare tutto il procedimento di esportazione/importazione sms in un foglio di calcolo ma mi blocco sulla conversione della data. Non ho MS exel ma Open Office e forse il problema sta qui.
Ho creato la colonna vuota come suggerito da miura_sama ma quando vado ad inserire la data (con le celle giuste, ho controllato…) mi dice #VALORE

Cosa vuole dire? Ho provato a cambiare mille impostazioni ma rimane sempre questo errore… qualcuno può aiutarmi?

Questa discussione è una manna dal cielo.
Volevo però chiedere una cosa…qualcuno che sappia farlo può spiegare passo passo come aggiungere una riga al db? ad esempio aggiungere una riga alla fila degli sms visualizzati

Per aggiungere una riga basta cliccare col destro su un riga (precisamente sulla casellina grigia col numero, a sx) e scegliere “inserisci riga”. La nuova riga verrà posizionata sopra a quella che avevamo selezionato.

Nessuno che possa aiutare me con le formule? :frowning:

Ragazzi,io ho fatto tutto come scritto sopra,solamente che dopo aver cliccato su RUN SQL, non mi viene nessuna lista!!
cosa sbaglio?? :frowning:

Con lo stesso procedimento si possono importare cronologia chiamate le note e la rubrica?

ciao a tutti
grazie per la guida ma ho riscontrato questo problema. SQLite Manager funzionava benissimo con ios4 ora con l’aggiornamento di itunes non mi legge piu’ il file degli sms fatto con l’ultimo backup di ios5. qualcun’altro ha avuto lo stesso problema? se apro il file con un text editor vedo che ci sono dati…grazie ancora
io ho iphone , ios5, 4 e pc windows 7
ps magari mi risolvi anche questo… stranamente, avendo io diversi backup, non riesco a ripristinare alcuni sms cancellati per sbaglio. alcuni sono ricomparsi e altri no, erano insieme e collegati fra loro

Salve a tutti, ho provato la procedura e funziona alla grande , grz . Ora mi piacerebbe provare a modificare un messaggio tipo cambiare numero di Cell, e salvare il file, non sono pratico di SQL quindi se qualcuno e’ così gentile da indicarmi come fare vi sarei grati. x esempio alla lista dei messaggi che appare quando lanci il comando , vorrei aggiungere una riga o anche solo duplicare un messaggio esistente ma cambiare il numero e salvare il file …

C’è qualcuno che risponde???

calmati…quando qualcuno saprà risponderti lo farà.

intanto essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti