guida per ripristinare senza aggiornare?

errore 1013 e recovery mode… anke l’altra volta mi è successo ma avevo fatto un normale ripristino e aggiornamento partendo da iphone jail…poi l’ho collegato a 1 altro pc e ho risolto…ke faccio provo con 1 altro pc? e se si devo installare tinyumbrella anke sul ql pc oppure ormai la fase tiny è passata?

Ok prova con un altro pc,cmq devi sempre installare tinyumbrella e rifare tutta la procedura.Serva per ingannare iTunes,quindi e’ fondamentale.

si ma ora i certificati cm li prendo se l’iphone è in recovery? ce dico installando tiny sull’altro pc non ci sono i certificati giusto?

Senza fare niente clicca su tinyumbrella EXIT RECOVERY MODE,vedi se ti esce

faccio exit,mi compare la mela sull’iphone però poi rientra in recovery da solo…
potrei trasportare i file da 1 pc all’altro? dove si trovano?

OK grazie billie.
io sto scaricando adesso il Firmware 4.2.1
Altra domand, ho appena aggiornato tinyumbrella.
Ma per salvare le firme devo colegare l’iphone giusto?
perche io apro tynyumbrella e su general vedo questo:
ALL SAVED SHSHs:

iPhone 3GS 4.1 (8B117) - 4162462821711
iPhone 3GS 4.2.1 (8C148a) - 4162462821711
iPhone 3GS 4.3 (8F190) - 4162462821711
iPhone 3GS 4.3b1 (8F5148b) - 4162462821711
iPhone 3GS 4.3b2(8F5153d) - 4162462821711
iPhone 3GS 4.3b3 (8F5166b) - 4162462821711

ma il salvataggio l’ho fatto prima che uscisse il 4.3!
Dite che mi conviene rifarlo e risalvare ?

Grazie ancora!

Ok,allora prima prova con quell’altro pc installando tinyumbrella e rifacendo la stessa procedura di prima,tanto il programma lavora con i server di Saurik e se i certificati li hai salvati sono presenti anche li.

No tranquillo,hai salvato tutto correttamente :wink:

Ma hai modificato i file hosts prima di procedere? Segui questa guida,sei Windows giusto?
Apri Notepad con i privilegi da amministratore e cliccando con il tasto destro sull’icona e selezionando, in seguito, la voce “Apri come amministratore”.
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com
Chiudi e salva le modifiche
Per questo motivo ti da errore e non ti fa ripristinare.

allora…sul portatile ho installato tiny e non comparivano i certificati e tiny mi riconosceva l’iphone in recovery mode e al posto di iphone c’era scritta una serie di numeri. ho connesso al server e ho avviato il ripristino… è partito solo ke mi ha dato errore 1604 ke faccio?

Leggi quello che ti ho scritto 2 secondi fa,e’ un problema di file hosts,devi aggiungere quella stringa,lavora sempre con il primo pc,non con il 2

notepad sarebbe block notes o world pad? XD

Blocknotes

sto andando in crisi :frowning: allora vado su blocknotes faccio col destro e clicco esegui come: dovrei mettere amministratore ma io ho un solo account sul pc ke faccio?

ok ho aggiunto la stringa ora rifaccio al procedura?

Si,sempre la stessa procedura.

ti prego non abbandonarmi anke se è tardi…mi ha dato ankora errore 1013… forse ho sbagliato il fatto degli host
allora: io sono andato nella cartella etc e ho aperto il file host(poi sotto c’è scritto file umbrella 1kb) all’interno è così (già con la stringa aggiunta):

Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.

Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.

Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.

Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L’indirizzo IP dovrebbe

trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.

L’indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio

o punto di tabulazione.

È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe

o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo ‘#’.

Per esempio:

102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine

38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost
#74.208.10.249 gs.apple.com
#127.0.0.1 gs.apple.com

è sbagliato o non è qll il file?

Cancella la stringa che ti ho detto di inserire e riscrivila alla fine SENZA asterisco.Poi salva.

quindi alla fine è così?
127.0.0.1 localhost
#74.208.10.249 gs.apple.com
127.0.0.1 gs.apple.com

La stringa che ti ho detto di scrivere e’ questa, 74.208.10.249 gs.apple.com non questa,127.0.0.1 gs.apple.com
Rimetti # a quella con il 127 e cancella quella con il 74 e riscrivila alla fine senza #