guida per ripristinare senza aggiornare?

salve ho iphone 4 con 4.2.1 jail… vorrei ripristinarlo come nuovo ma con fw 4.2.1 e dato ke qlk giorno fa è uscita la 4.3 credo ke itunes in automatico mi installi quella…
io cmq ho già scaricato da link esterno la 4.2.1 x iphone 4
in precedenza ho salvato tutto con tinyumbrella quindi dovrei avere ECID e shsh
La mia richiesta è qst: mi potete spiegare i passaggi da eseguire per ripristinare,e installare la 4.2.1? anke se avete sono guide grazie(ho usato il tasto cerca ma ci sono miliardi di cose con la parola ripristina)

PS: se utilizzo la funzione ripristina direttamente da iphone cosa succede?

Se clicchi su ripristina e l’Apple non ha ancora tolto le firme niente,ripristini al 4.2.1 tranquillamente.Se invece ha già levato le firme iTunes ti restituirà un errore.Quello che ti consiglio io e di provare,tanto hai salvato gli shsh del 4.2.1 quindi male che vada puoi sempre effettuare il downgrade :wink: Ripristina selezionando il firmware che hai scaricato manualmente.

quindi io collego iphone a pc, clicco su ripristina e poi come scelgo quale fw scegliere? perche credo ke itunes in automatico mi installa 4.3

Si certo,hai scaricato il firmware 4.2.1 giusto? Apri iTunes,collega l’iPhone e senza premere aggiorna tieni premuto su SHIFT e premi RIPRISTINA (windows) ti verrà chiesto quindi di selezionare manualmente il firmware da te scaricato,lo selezioni e aspetti :wink:

ok grazie… gentilissimo XD

Prego,fammi sapere come va :wink:

ma nel caso non riuscissi poi devo rimanere per forza con 4.3? perchè io ho usato tinyumbrella…ma oltre a premere i pulsanti sul programma nn ho fatto altro quindi non so dove sono i file

No tranquillo,se aggiornerai potrai sempre effettuare il downgrade.Fai una cosa,nella home di tinyumbrella li vedi i certificati salvati?? Li vedi elencati…

interessa anche a me questa cosa.
Io a differenza di Foggianello però non ho scaricaro il firmware, ho solo salvato le firme con tinyuumbrella.
Quindi dite che devo anche scaricarmi il FW 4.2.1? qualsiasi FW trovo su internetva bene o avete qualche dritta da dove scaricarlo?

Grazie Billie

ci sono iPhone 4.1
iPhone 4.2.1
iPhone 4.2b3
iPhone4.3.b2
iPhone 4.3b3

naturalmente con i relativi codici affianco

Ti serve,scaricalo da qui http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9858.20101122.Er456/iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore.ipsw e segui quello che ho detto a FOGGIANELLO,la procedura è la stessa.

Ok perfetto,cmq piccola parentesi prima di procedere,scaricati l’ULTIMA versione di tinyumbrella,cosi potrai salvare anche ios 4.3 b1 e ios 4.3 (versione finale) visto che ti mancano http://cache.firmwareumbrella.com/downloads/TinyUmbrella-v4.30.01.pkg (MAC) http://cache.firmwareumbrella.com/downloads/tinyumbrella-4.30.01.exe (WINDOWS)

ok adesso ho
Phone 4.1
iPhone 4.2.1
iPhone 4.2b3
Phone 4.3 new
iPhone4.3.b2
iPhone 4.3b3

Benissimo,puoi procedere con tranquillità adesso :wink:

questa procedura va bene? soprattutto il passaggio di tenere aperto tinyumbrella?

"Dato che hai salvato l’SHSH da TinyUmbrella, non dovresti incontrare nessuna difficoltà :slight_smile:

Per prima cosa, avvia Tiny Umbrella, e seleziona “Start TSS Server”. Questa fase è importante, poichè ingannerà iTunes.

Fatto ciò, apri pure iTunes, e devi selezionare Ripristina, ma tenendo premuto il tasto “Alt” (o Shift, dipende dall’OS che hai sul tuo Pc) così da farti selezionare manualmente quale firmware installare.

Ora seleziona il firmware che avevi già scaricato per iPhone 4, iTunes verificherà l’SHSH, e se Tiny Umbrella fa’ il suo dovere, iTunes inizierà ad installare il 4.2.1.

Fatto ciò, il resto dovrebbe essere una passeggiata per te :slight_smile:

Ps: Ricordati di fare un backup"

Questo serve per fare il downgrade,abbiamo detto prima che non sappiamo ancora se Apple ha già levato le firme inerenti a ios 4.2.1,a te conviene provare a ripristinare tranquillamente,senza cercare di “ingannare” iTunes,male che vada questa guida che mi hai segnalato la provi dopo (qualora dovessi aggiornare per sbaglio al 4.3) Per adesso apri solo iTunes e come ti ho detto tieni premuto SHIFT e premi su RIPRISTINA,poi seleziona manualmente il firmware e aspetta.

Scusate sono un fesso…
io ho 3GS non 4…
QUindi devo andarmi a cercare il FW giusto per il 3GS! :wink:

3GS? Eccolo :wink: http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9895.20101122.Cdew2/iPhone2,1_4.2.1_8C148a_Restore.ipsw

allora… ho premuto shift e ripristina,ho selezionato il fw 4.2.1 ke avevo, quindi itunes me l’ha estratto,poi è uscito scritto sulla barra di itunes “verifico ripristino di iphone da apple” e poi dopo un po si è bloccato dicendo “impossibile ripristinare iphone.Si è verificato errore sconosciuto(3194)”
ke si fa?

Ok,addio firme del ios 4.2.1 Apple le ha cancellate :smiley: Ok tranquillo,devi eseguire allora la guida che mi hai postato prima :wink: