guida per backup e jailbreak

Salve,
sono un nuovo utente con iPhone 8Gb 2.2.1 jailb.
Lo so che è un argomento molto discusso sul forum ma ho trovato molte informazioni frammentarie.
Dovrei passare al fw 3.0 e rifare il jailb.
Ok per le guide
Quello che mi interessa sapere è: perdendo tutti i contatti della rubrica, Itunes una volta finito il l’aggiornamento mi risincronizza il tutto…Musica, Foto, e contatti? oppure devo usare io un’applicazione per il backup?
Per fare l’aggiornamento al 3.0, collego l’iphone al mac, faccio ripristina, scelgo il file del fw 3.0 che ho scaricato e faccio l’aggiornamento. giusto?
Poi faccio il jail e devo reinstallare tutte le applicazioni di Cydia, mentre quelle che ho preso da AppStore basta che le risincronizzo con Itunes?
Grazie in anticipo e scusate per l’ennesimo post.
Enrico

sicnronizza tutti i dati sul pc: http://www.iphoneitalia.com/sincronizzare-contatti-agenda-e-suonerie-per-iphone-con-itunes-windows-549.html

ripristini

risicnornizzi i dati per irmetterli su iphone

devi reinstallare solo quelle cydia

Grazie. Ho un Mac fa tutto iTunes x il backup o devo usare un prog?
Grazie

Ho letto la guida del tuo link. Grazie domani Provo.

Si fa tutto itunes nel momento che hai ripristinato e fatto il jb itunes ti chiede se vuoi riprendere un backup oppure configurare il tel come nuovo

ho un iphone 3G 3.O che volevo fargli il jailbreak ma quando vado a aprire redsn0w ho un problema:collego l iphone,apro red,vado su browse seleziono il firmware giusto che ho anche controllato corrisponde esattamente con quello dell iphone e mi dice “unable to recognize specified IPSW”…help

ma il tel in DFU lo hai messo ?

Potrebbe essere un problema sui driver dells USB con mac. Ho avuto lo stesso problema con il il jb del 2.2.1. Ho dov scaricare dei driver dal sito Apple. Cerca con google e fammi sapere
Enrico

strana come situazione forse meglio provare le altre porte usb anche se non credo che sia qst il problema

La sincronizzazione vale anche per gli sms?
Una volta effettuato il jailbreak, posso risincronizzare oltre ai dati anche gli sms?

Si ti sincronizza, sms , orario tel, note, calendari, consumo mb dati ecc

Grazie mille :smiley: