Guida JB ios4 con FW 3.1.2

posto una piccola guida x effettuare il JB su iphone con FW 3.1.2 vecchio iBoot.
Prima di iniziare procuratevi redsnow ver. 0.92 dopo di ke aprite caricate il FW 3.1.2 e date invio . vi appare una schermata dove dice ke modello abbiamo , voi dite no, a questo punto vi chiede di mettere in DFU appena riconosce l iphone parte il JB con Redsnow . Ora seguite la guida sotto linkata e avrete un ios4 JB…Eseguire il Jaiblreak su iPhone 3G e iPhone 3GS iOS 4 con Sn0wbreeze [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
N.B. io ho un iphone straniero ho sbloccato anche la parte telefonica , quindi niete paura.

scusa, ma non ho capito una cosa…per seguire la tua guida dovrei avere su il firmware 3.1.2 no JB?

cmq sia ti espongo il mio problema, magari riesci ad aiutarmi:

-avevo su il firmware 3.1.2 JB con blackra1n (su un 3GS vecchio iBoot e tutti i file sshsh fino al 3.1.3 salvati su cydia)…andava tutto ok… poi ho provato ad aggiornare (usando shift+ripristina) mettendo su il nuovo IOS 4.0 ed è andato tutto ok…

…ho aggiornato aspettando che esca qualche nuova versione di blackra1n o simili (x facilità e praticità).

Ma nel frattempo è uscita questa guida che hai linkato ed ho provato a fare downgrade del firmware al 3.1.3 ma nulla, errore 1015 e non capisco cosa intende la guida dicendo: Se durante il processo di ripristino compare uno degli errori 1011, 1013, 1015, ignoratelo. Successivamente lanciate Redsn0w per eseguire l’eventuale jailbreak… visto che il telefono mi rimane perennemente in modalità ripristino ed è impossibile fare qualsiasi cosa (oltre spegnerlo ed accenderlo ritrovandolo in modalità ripristino…).

…adesso non riesco a mettere su nessun firmware al di fuori del 4.0 senza JB…ho provato anche diversi firmware moddati…

Pensi di potermi aiutare in qualche modo?

l’errore 1015 viene fuori xke i server di apple hanno chiuso il fw 3.1.3…ma cmq nn dovevi aggiornare alla ver. ios4, dovevi solamente creare un CastomFirmware e ripristinare, ora nn ti resta aspettare un tool…

intanto grazie x la risposta…

mmm…ma quindi neanche modificando il file hosts ed aggiungendo quell’indirizzo ip che dicono nelle ultime guide x il downgrade del firmware funziona?

grrr…:cursing:

vabbé, speriamo che esca presto qualcosa (blackra1n?), xché l’OS4 sembra funzionare bene in tutto tranne x la connessione internet che non ne vuole proprio sapere di andare :mad:

penso di essere anche io nella tua stessa situazione…
ho ios 4.0 e non mi ricordo se ho salvato il shsh del 3.1.3 su cydia 8ma probabilmente no, perche’ il telefono l’ho preso da poco e sono piuttosto niubbo…
ora ho aggiornato , imbecillemente, il fw e mi trovo con questo 4.0 che non ne vuole sapere di essere rotto ne downgraddato…
ho windows…
ho 3gs
devo attendere anche io?
per quanto riguarda la connessione internet anche a me non andava, ho ripristinato il tutto da iphone e poi da itunes l’ho configurato come NUOVO IPHONE e si e’ messa ad andare, l’unica menata e’ che ho perso tutti i contenuti (contatti, mail, foto musica ecc)
ciao
massimo